rotate-mobile
Cronaca La Pisana / Via degli Aldobrandeschi

Tragedia in convento: morto seminarista, indaga la Procura

Il corpo di Joseph Anthony Freeman è stato trovato lunedì nella sua camera in via Aldobrandeschi. La sera prima aveva cenato con gli amici

E' stato trovato morto, all'interno del Collegio Internazionale Legionari di Cristo di via Aldobrandeschi, nel pomeriggio di Pasquetta. Sul decesso di Joseph Anthony Freeman, seminarista americano di 29 anni, c'è però un alone di mistero. Almeno secondo la pm Nadia Plasrina che ha aperto un fascicolo per fare luce sulla morte. 

Tutte le ipotesi aperte al momento. Sul cadavere nessun segno di violenza ed in camera non sono trovati medicinali, o altri oggetti sospetti. La Procura di Roma, però, vuole vederci chiaro. Joseph Anthony Freeman, questo il nome del seminarista descritto come atletico ed in perfetta salute, la sera di Pasqua aveva cenato assieme ad alcuni confratelli. 

Con loro doveva andare a Napoli. Ma nessuno lo ha più visto. A bussare alla sua porta altri seminaristi, nel pomeriggio di lunedì. Lì la macabra scoperta. Secondo una prima ricostruzione Freeman dovrebbe essere deceduto domenica sera, quando è rientrato nel suo alloggio dopo aver cenato con gli amici. Il cadavere però in stato di decomposizione sarebbe incompatibile con questa ricostruzione. Gli investigatori sono al lavoro anche per ricostruire le ultime ore di vita del ragazzo. Oggi l'autopsia dirà di più.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia in convento: morto seminarista, indaga la Procura

RomaToday è in caricamento