rotate-mobile
Cronaca

Tragedia Rebibbia: secondo bambino "clinicamente morto"

È stato considerato clinicamente morto. La madre,  Alice Sebesta è stata associata in stato di arresto al reparto psichiatrico protetto del Pertini

Il dramma di Rebibbia diventa ancora più macabro. Le condizioni del bimbo di 1 anno e 7 mesi sono purtroppo gravissime. Il piccolo era stato scaraventato dalla madre Alice Sebesta, dalle scale della sezione nido del carcere (qui la notizia completa). La sorella, di appena 6 mesi, era invece morta sul colpo. 

Le ultime indagini necessarie per la valutazione del quadro clinico del bambino hanno confermato la condizione di "coma areflessico con elettroencefalogramma isoelettrico" mentre prosegue supporto rianimatorio avanzato. Ne da notizie l'ospedale Bambin Gesù che aggiunge: "È in programma l'avvio della procedura di accertamento di morte cerebrale". Alice Sebesta è stata associata in stato di arresto al reparto psichiatrico protetto del Pertini. La sua posizione ora si aggrava. 

L'appello: "Mai più bambini in carcere"

Alle 20:40 l'aggiornamento si è conclusa la procedura di accertamento di morte cerebrale. "La commissione incaricata dell’accertamento ha dovuto confermare purtroppo lo stato di morte cerebrale del bambino. Si valuta ancora, insieme alle autorità giudiziarie e al centro nazionale e regionale per i trapianti, la possibilità di donazione di organi".

In queste ore, nel frattempo, il Ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, ha deciso di sospendere il direttore della casa circondariale femminile di Roma-Rebibbia, Ida Del Grosso, per la sua vice, Gabriella Pedote, e per il vice comandante del reparto di Polizia penitenziaria, Antonella Proietti (qui i dettagli). 

I provvedimenti sono stati adottati dal capo del Dipartimento dell’Amministrazione penitenziaria, Francesco Basentini. Da ieri, inoltre, è in corso un accertamento ispettivo da parte del Dap.  

Tragedia di Rebibbia, l'appello della Procura:
"Cerchiamo il padre per l'ok all'espianto degli organi"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia Rebibbia: secondo bambino "clinicamente morto"

RomaToday è in caricamento