rotate-mobile
Cronaca

Testaccio: cadavere di un uomo sulla banchina del Tevere, il corpo era ricoperto da foglie

Il corpo è stato trovato all'altezza di largo Giovanni Battista Marzi. Sul posto i Carabinieri

Il cadavere di un uomo è stato rinvenuto sul lungotevere Testaccio a Roma. La macabra scoperta intorno alle 15 quando alcuni passanti hanno allertato il Numero Unico per le Emergenze. Sul posto i Vigili del Fuoco, i Carabinieri della Stazione Roma Aventino ed i militari del Nucleo Investigativo per i rilievi tecnici.

Il corpo dell'uomo vestito ma coperto di foglie è stato trovato all'altezza di largo Giovanni Battista Marzi. Secondo i primi riscontri si tratterebbe di un senza fissa dimora che frequentava un giaciglio di fortuna su banchina alberata vicino la riva del Tevere. Nessun documento è stato rinvenuto vicino il cadavere. Secondo i primi rilievi investigativi il cadavere rinvenuto sarebbe di un uomo, età apparente 40 anni, deceduto da almeno 10/15 giorni.

Da un primo esame del medico legale, sembrerebbe non presentare segni evidenti di violenza, anche perché la decomposizione è avanzata. È stata comunque disposta l’autopsia. La salma è stata portata all'istituto di medicina legale della Sapienza. L'ipotesi è che sia deceduto per cause naturali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Testaccio: cadavere di un uomo sulla banchina del Tevere, il corpo era ricoperto da foglie

RomaToday è in caricamento