rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

E' morto Riccardo Rampi, il fratello di Alfredino

A stroncare la vita del 36enne Riccardo Rampi sarebbe stato un arresto cardiaco. Inutile la corsa al Sant'Eugenio

Alfredino-2Rampi, un cognome pesante, di quelli entrati nella storia d'Italia e rimasto nel cuore di tutti gli italiani. Oggi quel cognome torna a far notizia sui giornali e purtroppo ad essere sinonimo di tragedia. Riccardo Rampi, il fratello di Alfredino, il piccolo di Vermicino caduto in un pozzo nel 1981, è morto per un arresto cardiaco durante una serata in una discoteca all'Eur. A raccontare il dramma della famiglia Rampi sono Morena Izzo e Paola Vuolo su Il Messaggero.

A stroncare la vita del 36enne Riccardo Rampi sarebbe stato un arresto cardiaco. Inutile la corsa al Sant'Eugenio. Riccardo insieme a sua madre ha animato molti dei progetti di sicurezza promossi dalla sua associazione Onlus in collaborazione col Comune e con la polizia locale tuscolana.

Il 10 giugno 1981, giorno in cui Alfredino cadde nel pozzo artesiano di Vermicino, Riccardo dormiva a casa con la mamma. Di lui rimane una foto con il fratellino più grande.

MARINO SCRIVE A FORTINI - "Ricorderà certamente il caso di Alfredino Rampi che nel 1981 commosse e addolorò profondamente tutti gli italiani. Purtroppo, a distanza di tanti anni, i genitori di Alfredino stanno vivendo di nuovo il terribile dramma della perdita di un figlio. Qualche giorno fa, infatti, è morto Riccardo Rampi, fratello di Alfredo". Inizia così la lettera che il Sindaco di Roma Ignazio Marino ha inviato al Presidente di Ama Daniele Fortini, chiedendo di assecondare il desiderio della famiglia Rampi "di tumulare il figlio Riccardo nel loculo a suo tempo concesso a titolo gratuito e che ospita anche l’urna della nonna paterna”. La lettera si conclude con le parole di ringraziamento che il primo cittadino rivolge al Presidente di Ama: “So di trovare in lei un interlocutore sensibile e attento e quindi già da adesso la ringrazio per tutto quello che potrà fare per garantire sostegno a una famiglia così duramente colpita negli affetti più cari".

Alla famiglia e agli amici vanno le condoglianze della redazione di RomaToday.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morto Riccardo Rampi, il fratello di Alfredino

RomaToday è in caricamento