rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ostia / Via Oletta

Ostia, macabra scoperta: trovato cadavere nel parco di via Oletta

Il corpo di un uomo di colore è stato trovato questa mattina intorno alle 7 da alcuni residenti di zona che hanno allertato la polizia municipale. Il cadavere era in avanzato stato di decomposizione

Macabra scoperta questa mattina ad Ostia dove è stato trovato il cadavere di un uomo di colore al parco di via Oletta. I residenti di zona, alle prime luci dell'albe avevano segnalato alla Polizia Municipale un uomo in preda ad un malore riverso a terra. Sul posto si sono immediatamente recati gli agenti del gruppo X mare della Polizia Locale diretti dal Comandante Antonio Di Maggio.

Arrivati poco all'inteno del parco i caschi bianchi si sono trovati davanti il cadavere di un uomo di colore, dell'apparente età di 50 anni. Il corpo era avanzato stato di decomposizione. Immediata la richiesta di intervento della Polizia scientifica. L'uomo, vestito con jeans ed una polo rossa, ma senza scarpe, era infatti ben visibile dalla strada ed il fatto che si trovasse li da giorni non convince gli inquirenti.

Da una prima disamina del medico legale intervenuto sul posto, il corpo non presenta lesioni o traumi di alcun genere. La salma, che è stata posta a disposizione dell'Autorità Giudiziaria in attesa degli esami autoptici, aveva indosso un tesserino della Caritas intestato ad un cittadino polacco di 53 anni. Da ulteriori accertamenti è emerso che il cittadino deceduto potrebbe essere un senza fissa dimora, solito bivaccare in giacigli di fortuna all'interno del parco di via Oletta.

Ostia, cadavere in via Oletta

Il parco di via Oletta, da anni, riversa ormai nell'abbandono. Quella zona rientrava nel progetto dei Punti Verde Qualità. I cittadini sono anni che denunciano l'incuria della zona tra via Oletta e via Casella. Non solo a causa dei pini pericolanti o dei rifiuti presenti, ma anche per le baraccopoli sorte e le continue occupazioni della casupola di via Poggio di Venaco

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, macabra scoperta: trovato cadavere nel parco di via Oletta

RomaToday è in caricamento