rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Artena

Incidente sul lavoro: operaio investito e morto schiacciato da un trattore

L'operaio è morto sul colpo. La salma, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria, è stata trasportata al policlinico di Tor Vergata

Tragedia ad Artena, alle porte di Roma, dove un operaio romeno di 50 anni è morto schiacciato da un trattore. Un incidente sul lavoro avvenuto nella mattinata del 19 marzo. 

È successo tutto intorno alle 9 del mattino di oggi. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, giunti sul posto, l'uomo era seduto sul cofano del mezzo pesante mentre un collega, un romeno di 30 anni, stava guidando il trattore per spostarsi tra due appezzamenti in via del Pantano.

Ad un tratto, a causa di un avvallamento, il 30enne ha perso il controllo del trattore ed il collega di 50 anni, cadendo, è finito sotto il mezzo agricolo, investito poi dalla ruota posteriore.

L'operaio è morto sul colpo. La salma, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria, è stata trasportata al policlinico di Tor Vergata. Il trattore è stato sequestrato dai carabinieri di Artena.

"La morte dell’operaio 50enne ripropone in modo drammatico il problema della sicurezza sui luoghi di lavoro. Una strage continua, intollerabile, che il Governo deve subito affrontare con strumenti adeguati. Non ci si può fermare alle dichiarazioni o ai proclami, bisogna agire, come l'attuale momento di emergenza sociale, sanitaria ed economica insegna, anche chiudendo attività produttive non necessarie", afferma il Segretario Generale dell’UGL, Paolo Capone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul lavoro: operaio investito e morto schiacciato da un trattore

RomaToday è in caricamento