rotate-mobile
Cronaca Montelanico

Va a funghi vicino Roma, scivola in dirupo: trovato morto dopo 24 ore

A perdere la vita un 68enne romano. A lanciare l'allarme ieri il figlio. Dopo ore di ricerche questa mattina è stato trovato cadavere nei boschi di Montelanico

Tragedia nei boschi vicino Roma. Un cercatore di funghi di 68 anni, Gino Vittozzi, è stato ritrovato morto in un dirupo in zona Colle di Mezzo, nel Comune di Montelanico, al confine tra la provincia di Roma e Frosinone. Un ritrovamento giunto dopo oltre 12 ore di ricerche che hanno visto impegnati i Carabinieri della Compagnia di Colleferro, la Forestale e il nucleo cinofilo dei Carabinieri giunto da Firenze. 

L'allarme era scattato alle 16 di ieri. Dell'uomo, uscito nella prima mattinata di ieri, i familiari avevano perso le tracce: non era rincasato e non rspondeva al telefono. Alle 16 il figlio ha chiamato i carabinieri, lanciando l'allarme. 

Scattate le ricerche, lo spiegamento di forze si è concentrato nei boschi di Colle di Mezzo. La zona è stata battuta palmo a palmo per molte ore e lo stop, secondo quanto si apprende, è scattato solo ieri sera. Stamattina, sin dall'alba, con il coinvolgimento dell'unità cinofila, la ricerca è ripresa. Alle 9 la tragica scoperta. Il 68enne è finito in un dirupo, forse per un malore, forse per una caduta. Lì è stato ritrovato cadavere. 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Va a funghi vicino Roma, scivola in dirupo: trovato morto dopo 24 ore

RomaToday è in caricamento