Cade da un'impalcatura mentre lavora: muore operaio di 54 anni

A perdere la vita Maurizio Sollazzi di Gavignano. Ieri l'incidente. Il decesso al Policlinico Umberto I di Roma

Tragedia sul lavoro a Palestrina. Un uomo di 54 anni, Maurizio Sollazzi, è morto martedì pomeriggio al Policlinico Umberto I dove era giunto in condizioni disperate a seguito di una caduta da un'impalcatura. L'opeaio, residente a Gavignano, stava lavorando ad un solaio all’interno di una villetta di via Pedemontana.

Sposato e padre di due figli, Sollazzi ha perso l'equilibrio cadendo rovinosamente al suolo, sbattendo violentemente la testa a terra. A chiamare i soccorsi un collega. Il punto dove è finito  ha richiesto però l'intervento dei vigili del fuoco di Palestrina che l'hanno portato al piano terra con una barella legata a delle funi. Constatata la gravità della situazione, i sanitari hanno chiamato l’eliambulanza per trasportarlo al Policlinico Umberto I.

Giunto a Roma a privo di conoscenza, l'operaio è stato sottoposto ad un intervento chirurgico urgente per provare a ridurre l'ematoma. Dopo diverse ore in terapia intensiva però il suo cuore ha cessato di battere.

I carabinieri della compagnia di Palestrina agli ordini del Capitano Grazia Centrone hanno sequestrato il cantiere all’interno della villetta. Spetterà a loro verificare e accertare se sono state rispettate tutte le norme sulla sicurezza. La procura di Velletri intanto, come atto dovuto, ha aperto un fascicolo per omicidio colposo contro i titolari della ditta di Colleferro.

Il ricordo del sindaco di Gavignano

"La notizia della morte di Maurizio chi ha lasciato veramente basiti - ci dice al telefono il sindaco di Gavignano Emiliano Datti - perché era una persona squisita, riservata e grande amante della musica e del suo clarinetto. Un uomo dedito alla famiglia ed al lavoro. Da parte di tutta l'amministrazione mi stringo al dolore della famiglia e rivolgo loro le più sentite condoglianze".

  

Potrebbe interessarti

  • Morso del ragno violino, tutto quello che è bene sapere

  • Bonus idrico: cos'è e chi può usufruirne

  • Imprenditrice cinese spende undici milioni di euro per una villa a due passi da Villa Borghese

  • Centrifughe e frullati: eccone 8 da provare nell'estate romana

I più letti della settimana

  • Condomini aspettano i ladri sul terrazzo, li bloccano nel palazzo e li consegnano alla polizia

  • Blindati della polizia alla scuola di via Cardinal Capranica: notte d'assedio, in mattinata lo sgombero

  • Roma, incendio in via Appia Nuova: brucia autodemolitore, alta colonna di fumo nero in cielo

  • Incendio in via del Cappellaccio: in fiamme deposito di pneumatici, fumo nero tra Eur e Ostiense

  • A Roma per una visita medica, muore investita da camion. "Stava attraversando le strisce"

  • Incidente a San Giovanni: donna investita e uccisa da un camion

Torna su
RomaToday è in caricamento