rotate-mobile
Cronaca Ladispoli / Via Ancona

Tromba d'aria a Ladispoli, distrutti due piani di un palazzo: un morto

La forza del vento ha causato il crollo dei due degli otto piani di un palazzo in via Ancona, in pieno centro. Si registrano anche diversi alberi caduti e una gru crollata su cavi elettrici

Tragedia oggi 6 novembre a Ladispoli. Singh Surinder di 47 anni è morto in via Ancona a causa di una devastante tromba d'aria che si è abbattuta sul litorale nord di Roma. Il vortice ventoso ha causato il crollo di due degli otto piani di un palazzo tra via Duca degli Abbruzzi e via Filippo Moretti, in pieno centro. Crollati anche alberi e una gru. 

MORTO E FERITI - Tutto è successo intorno dopo le 18. L'uomo di origine indiana è stato colpito alla testa dal frammento di cornicione di un edificio volato in via Ancona. Portato in gravissime condizioni in ospedale il 47enne è morto, poco dopo, a causa delle ferite riportate. Almeno 15 le persone ferite. La più grave è ricoverata in codice rosso in ospedale. Le sue condizioni sono critiche. 

CROLLATI ALBERI E GRU - Tanti i disagi in città. Crollati alberi su diverse macchine e lampioni. Sul lungomare una gru è crollata su un ponte pedonale. Disagi anche su viale Italia. In via Mosca il muro di cinta di un villino è crollato in strada. La strada statale Aurelia è stata bloccata per evitare rischi agli automobilisti. Sul posto ambulanze, Vigili del Fuoco, Protezione Civile, Polizia e Carabinieri. Circa 110 gli interventi dei pompieri in zona.

LINEA TRENI SOSPESA - Tanti i residenti che denunciano anche la mancanza di luce e telefono a causa del maltempo. Sospesa anche la circolazione dei treni della FL5 Roma-Civitavcchia tra Santa Severa e Maccarese per danni provocati da avverse condizioni meteorologiche. La tratta è stata riaprerta intorno alle 20:15.

Tromba d'aria a Ladispoli: le immagini da 'Sei di Ladispoli Se'

LE PAROLE DEL SINDACO - "Il bilancio definitivo della grande tromba d’aria che si è abbattuta nel pomeriggio su Ladispoli è di un morto e 22 feriti. Grandissimo l’apporto del Posto di primo intervento della via Aurelia che ne ha curati e dimessi 21, mentre un ferito grave è stato trasferito al San Filippo Neri dove è attualmente ricoverato. - commenta il sindaco di Ladispoli Crescenzo Paliotta - La via Aurelia resta chiusa tra il chilometro 33 e il chilometro 35. Al momento sono pervenute circa 200 segnalazioni per danni e restano attive le linee comunali 0699231313 – 0699231234. Si prega di richiamare più volte perché a causa delle impostazioni voip, la linea risulta libera anche quando occupata da altra chiamata". 

SCUOLE CHIUSE - Il sindaco Paliotta, in una successiva nota, ha fatto sapere che "in seguito alla ricognizione degli edifici scolastici di Ladispoli domani tutte le scuole rimarranno chiuse".

"Per far fronte all’emergenza - ha aggiunto - la Croce Rossa sta allestendo uno spazio/pernottamento nella palestra scolastica di via Ivon De Begnac per le famiglie che hanno subito danneggiamenti agli infissi e per chiunque non possa pernottare in casa dove sarà possibile trovare acqua e bevande calde".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tromba d'aria a Ladispoli, distrutti due piani di un palazzo: un morto

RomaToday è in caricamento