rotate-mobile
Cronaca Castel Madama

Travolto da un treno sui binari: morto un uomo

L'investimento mortale sulla linea Roma Sulmona fra Tivoli e Castel Madama

Stava camminando sui binari di notte quando è stato travolto ed ucciso da un treno. L'incidente è avvenuto sulla linea ferroviaria Roma-Sulmona nella tratta compresa fra Tivoli e Castel Madama. A perdere la vita Pasquale La Barbera, 59 anni.

L'investimento è avvenuto poco dopo le 21:00 di mercoledì 13 novembre quando il macchinista del treno interregionale si è trovato davanti al buio un uomo che camminava sui binari. Inevitabile l'impatto con il convoglio che ha travolto l'uomo non lasciandogli scampo, nonostante il tentativo del 59enne di allontanarsi dai binari all'arrivo del convoglio. 

Allertati i soccorsi sul posto sono intervenuti gli uomini della Polizia ferroviaria ed in carabinieri. Sul posto anche il medico legale. Nato a Palermo nel 1961, l'uomo viveva a Roma da decenni. Una volta identificato dagli investigatori della PolFer questi hanno appurato come il 59enne si fosse allontanato poco prima dal pronto soccorso del vicino ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli.  La salma della vittima è stata poi messa a disposizione del medico necroscopo. 

Terminati gli accertamenti dell'Autorità Giudiziaria la linea Roma-Sulmona, interrotta dopo l'investimento, è stata riattivata intorno alle 00:35. Nel corso dello stop di quasi tre ore un treno in viaggio ha registrato 100 minuti di ritardo, mentre due regionali sono stati limitati nel percorso.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto da un treno sui binari: morto un uomo

RomaToday è in caricamento