rotate-mobile
Cronaca

Travolto ed ucciso da un treno: interrotte temporaneamente le linee regionali

La tragedia nella zona del Quadraro. Disagi sui convogli della Fl7 Roma-Formia e della Fl8 Roma-Nettuno

Tragedia sui binari dove un uomo è morto dopo essere stato investito da un treno. È accaduto sui binari che servono le linee Fl7 Roma-Formia e Fl8 Roma-Nettuno, nella zona del Quadraro. Inutili i soccorsi, la persona è morta sul colpo a causa dei gravi traumi riportati. 

L'incidente è avvenuto intorno alle 9:10 di giovedì 7 marzo fra le stazioni Roma Termini e Torricola. Il traffico ferroviario delle due linee è stato interrotto nella tratta interessata dall'incidente per consentire gli accertamenti da parte della Polizia Ferroviaria del Compartimento del Lazio. Tragica la scena che si è presentata ai soccorritori, con il corpo della vittima devastato dall'impatto con il locomotore. 

Accertamenti in corso da parte degli investigatori della PolFer per risalire all'identità dell'uomo, sprovvisto di documenti ed oggetti personali. Al momento gli inquirenti non escludono nessuna pista, dal possibile suicidio all'incidente.

Fra le ipotesi quella che la vittima possa essere uno dei tanti senza fissa dimora che vivono nell'area dove è avvenuto l'incidente e che lo stesso possa essere stato investito o mentre attraversava i binari o mentre camminava adiacente ai binari. 

Alle 9:45 il traffico ferroviario fra Roma Termini e Torricola è stato riattivato su un solo binario a senso unico alternato. Per questo motivo i treni provenienti da Campoleone sono stati limitati a Campoleone, Pomezia e Torricola. Mentre i treni dalla Capitale sono stati cancellati fra Roma Termini e Torricola, Pomezia o Campoleone. 

Terminati gli accertamenti da parte delle Autorità Giudiziarie, il servizio ferroviario sulla linea Roma - Formia è tornato progressivamente alla normalità dalle prime ore del pomeggio con la circolazione riattivata su entrambi i binari. I convogli in viaggio hanno subìto ritardi fino a 190 minuti, mentre cinque regionali sono tatti cancellati e undici limitati nel percorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto ed ucciso da un treno: interrotte temporaneamente le linee regionali

RomaToday è in caricamento