rotate-mobile
Cronaca Torre Angela / Via Trinitapoli, 50

Tragedia a Torre Angela: incendio in appartamento, un morto ed 11 evacuati

Il 72enne è morto nel corso della notte al Policlinico Tor Vergata

E' morto nel corso della notte a causa della gravi ustione riportate. Non ce l'ha fatta una delle persone rimaste coinvolte nell'incendio divampato martedì sera a Torre Angela. Per Pasquale Carmine Cesareo, un 74enne originario di Cosenza, non c'è stato nulla da fare, è deceduto dopo il trasporto d'urgenza al Policlinico Tor Vergata. L'incendio era divampato intorno alle 20:30 da un appartamento al primo piano di uno stabile di due, al civico 50 di via Trinitapoli, periferia est della Capitale.

Morto durante incendio a Torre Angela

Ancora da accertare cosa abbia scatenato l'incendio, divampato presumibilmente per cause accidentali dall'abitazione del primo piano dove risiedeva l'anziano poi deceduto al nosocomio universitario di viale Oxford. Sul posto per domare le fiamme e soccorrere i quattro nuclei familiari rimasti intrappolati nei loro appartamenti, tre squadre dei vigili del fuoco, con il supporto di due autoscale ed il carro teli, assieme ai carabinieri della stazione di Tor Bella Monaca.

Palazzina inagibile

Nel corso delle operazioni di intervento sono state 11 le persone tratte in salvo dai soccorritori, oltre ad un cane di piccola taglia. Spento l'incendio, che ha praticamante distrutto l'appartamento del 74enne di origini calabresi poi morto in ospedale, l'immobile è stato dichiarato inagibile. Le tre famiglie che vi vivevano hanno poi trovato alloggio temporaneo da parenti e conoscenti.

Disposta l'autopsia

Trasferita la salma del 74enne all'istituto di medicina legale del Policlinico Tor Vergata l'Autorità Giudiziaria ha disposto l'esame autoptico sulla stessa. Sul caso indagano i carabinieri della Compagnia Roma Frascati.

incendio torre angela-2-2-2


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia a Torre Angela: incendio in appartamento, un morto ed 11 evacuati

RomaToday è in caricamento