rotate-mobile
Cronaca Velletri / Via dei Laghi

Schiacciato nel suv da una quercia: l'architetto Bugnini muore sulla via dei Laghi

Per il professionista originario della provicia di Terni non c'è stato nulla da fare. Disposta la chiusura della strada per il pericolo caduta di altri alberi

E' praticamente morto sul colpo schiacciato nell'abitacolo dal peso della grossa quercia che ha ceduto dalla radice. Tragedia nel tardo pomeriggio di ieri 25 marzo sulla via dei Laghi, nel territorio del Comune di Velletri, dove un uomo di 61 anni è deceduto a causa della caduta di un albero. A perdere la vita l'architetto Gianfranco Bugnini, originario di un paese della provincia di Terni ma residente nella Capitale da tempo.

LA DINAMICA - Ancora da accertare la dinamica esatte di quanto accaduto, sulla quale stanno lavorando gli agenti della polizia stradale di Albano diretti dal dottor Renzo Lenti. Secondo i primi rilievi la Peugeot 3008 condotta da Gianfranco Bugnini percorreva la via dei Laghi in direzione di Ciampino, nel tratto di strada provinciale compreso tra i Comuni di Velletri e Nemi, quando è stato investito dalla caduta della quercia che ha schiacciato l'abitacolo dalla parte sinistra, non lasciando scampo al conducente del crossover.

MORTO SUL COLPO - Sul posto per estrarre il corpo privo di vita dall'abitacolo della Peugeot 3008 schiacciata dalla quercia, due squadre dei vigili del fuoco. Difficile le operazioni con i pompieri al lavoro diverse ore. Per l'architetto nato a Baschi è stato inutile ogni intervento di intervento, è morto praticamente sul colpo. 

CHIUSA LA VIA DEI LAGHI - A favorire la tragedia il forte vento e la pioggia che si sono abbattute anche sul territorio dei Castelli Romani a partire dalla sera di martedì. Alto il rischio di caduta di altri alberi che costeggiano la via dei Laghi, la SP 217 è stata chiusa al traffico all'altezza della strada provinciale di Vivaro in entrambe le direzioni, al chilometro 15,100 per via Nemorense al bivio per Pratoni del Vivaro.

ALBERI CADUTI ANCHE IN CITTA' - Una giornata di particolare apprensione non solo nei Comuni dei Castelli Romani ma anche nella Capitale, dove sono state decine gli interventi dei vigili del fuoco per la caduta di alberi. Da Monteverde a Roma 70, passando per Bastoggi ed Ostia, dove sono addirittura volati calcinacci da un palazzo.

LEGGI ANCHE

ALBERO CADE SU CASSONETTO  A MONTEVERDE

ALBERO CADE SU UN BUS A BASTOGGI

AD OSTIA VOLANO CALCINACCI DA UN PALAZZO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schiacciato nel suv da una quercia: l'architetto Bugnini muore sulla via dei Laghi

RomaToday è in caricamento