rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca

Lutto nel giornalismo romano: è morto il 'professore' Fulvio Stinchelli

Romano e romanista era solito intervenire. Grande amico di Fulvio Bernardini è diventato anche opinionista in alcune radio locali

Il giornalismo romano piange Fulvio Stinchelli. La nota penna, tifoso della Roma, è morto ieri sera all’età di 85 anni, colto da malore nella sua casa romana. Recentemente è stato opinionista in alcune radio locali fino ad agosto scorso quando ha cominciato da avere problemi di salute. Chiamato il 'Professore', Stinchelli era una delle principali firme delle pagine sportive de 'Il Messaggero' ed era solito intervenire nei salotti televisivi del calcio per parlare di Roma. I funerali si svolgeranno lunedì prossimo.

LA NOTA DELL'AS ROMA - La AS Roma esprime il più sentito cordoglio per la scomparsa del Professor Fulvio Stinchelli, venuto a mancare la scorsa notte all'affetto dei suoi cari all'età di 86 anni. Fiero decano dei giornalisti romani, oltre ad essere stato corrispondente da Londra e Parigi e grande penna per diversi quotidiani capitolini, Stinchelli ha legato fin dalla nascita ai colori della Roma il suo nome ed il suo percorso umano e professionale. Nipote di Giuseppe Stinchelli – tra i fondatori della AS Roma e responsabile della sezione ciclismo giallorossa dal 1927 – fu battezzato Fulvio in onore del grande Bernardini, suo padrino di battesimo insieme ad Attilio Ferraris. Negli ultimi anni la sua vicinanza ai colori della Roma non era mai venuta meno: nel 2008 aveva fatto parte del comitato d'onore per il centenario della Fortitudo, mentre nel 2013 era stato scelto dalla Società per comporre la Commissione della Hall of Fame romanista.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto nel giornalismo romano: è morto il 'professore' Fulvio Stinchelli

RomaToday è in caricamento