rotate-mobile
Cronaca Tor Sapienza / Via Collatina

Tor Sapienza: muore folgorato mentre ruba rame in una cabina elettrica

Il corpo carbonizzato di Costantin Dimitru è stato trovato all'angolo tra la via Collatina e viale Palmiro Togliatti. La scoperta dopo un black out nella zona

E' morto sul colpo, folgorato dalla corrente elettrica sprigionata dalla cabina di energia dalla quale stava cercando di depredare il rame contenuto. A perdere la vita Costantin Dimitru, cittadino romeno di 38 anni. La morte intorno alle 23 di ieri sera 27 aprile in zona Tor Sapienza.

FOLGORATO NELLA CABINA - La scoperta del corpo privo di vita del 38enne, senza fissa dimora e già conosciuto alle forze dell'ordine, in seguito ad un black out che ha riguardato la zona rifornita di energia elettrica dalla cabina presa di mira su via Collatina, all'angolo con viale Palmiro Togliatti. Per Costantin Dimitru non c'è stato nulla da fare, i sanitari del 118 non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

RILIEVI - Sul posto, oltre alla polizia mortuaria e ai vigili del fuoco, anche i carabinieri della stazione di Tor Sapienza e della Compagnia di Montesacro.

FOLGORATI A POMEZIA - Quasi un anno fa, il 30 aprile del 2013, la stessa sorte era toccata ad altri due ladri, folgorati da una scarica di 20.000 volts. I due furono uccisi dall'energia elettrica sprigionata dalla cabina che stavano cercando di ripulire dal rame al chilometro 32 della via Pontina Vecchia, nel comune di Pomezia. Il tentato furto nella cabina di alimentazione elettrica posta all'interno di un ex azienda dismessa, la Mirage. Anche in quel caso per i due non ci fu niente da fare, morirono sul colpo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Sapienza: muore folgorato mentre ruba rame in una cabina elettrica

RomaToday è in caricamento