rotate-mobile
Cronaca Marino / Via John Kennedy

Marino, fuga di gas: esplode una villetta. Un morto e 4 feriti gravi

La tragedia in viale Kennedy a Frattocchie, nel Comune dei Castelli Romani. Sul posto carabinieri e vigili del fuoco

Una forte esplosione, poi l'incendio. Tragedia nella notte a Frattocchie, nel Comune di Marino, con un bilancio che parla di un morto e quattro feriti gravi. I fatti si sono consumati poco dopo la mezzanotte da un villino quadrifamilaire a due piani posto al civico 16 di via Kennedy. A scoprire l'incendio due carabinieri della compagnia di Castel Gandolfo, che hanno tratto in salvo un 42enne avvolto dalle fiamme e rimasto bloccato in uno degli appartamenti distrutti dalla deflagrazione. Sul posto sono poi intervenuti i vigili del fuoco con quattro squadre e gli operatori del 118 che hanno soccorso altre tre persone, oltre al 42enne di Velletri, rimaste ferite dall'esplosione. Poi la tragica scoperta del decesso di un 73enne, Sergio Zanier, proprietario del villino distrutto dalle fiamme e residente in un'abitazione adiacente, morto secondo i primi accertamenti dopo essere stato colto da malore subito dopo aver visto il suo immobile distrutto dall'esplosione.

L'ESPLOSIONE - Una situazione di massima emergenza quella che si è presentata ai soccorritori con i vigili del fuoco al lavoro per spegnere l'incendio successivo all'esplosione sino alle 5:00 del mattino. Quattro le persone rimaste gravemente ferite, tutte appartenenti al medesimo nucleo familiare. Nel villino, composto da otto appartamenti, non vi erano infatti altri nuclei familiari oltre a quello coinvolto nell'incidente. Provvidenziale l'intervento di due carabinieri dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Castel Gandolfo. I militari, in servizio di controllo del territorio, hanno avvertito il forte boato 20 minuti dopo la mezzanotte precipitandosi immediatamente al civico 20 di via Kennedy. Arrivati sul luogo hanno trovato tre persone, due donne ed un uomo (rispettivamente di 44, 18 e 48 anni), ferite ma già in salvo in strada. 

SALVATO DAI CARABINIERI - Soccorsi dai sanitari del 118 i tre feriti i carabinieri hanno poi provveduto a salvare una quarta persone, il 42enne di Velletri, letteralmente avvolto dalle fiamme e bloccato nel villino esploso. Tirato fuori a braccia dai carabinieri l'uomo è stato poi trasferito d'urgenza all'ospedale Sant'Eugenio di Roma, dove si trova in prognosi riservata, ma non sarebbe in pericolo di vita. 

MORTO IL PROPRIETARIO DI CASA - Inutili invece i soccorsi per Sergio Zanier, proprietario del villino andato distrutto dall'esplosione. In pensione e residente con la moglie in una villetta adiacente a quella distrutta, l'anziano è infatti morto sul balcone della propria abitazione, colto da un infarto dopo aver visto la sua abitazione distrutta. 

FUGA DI GAS - Spente le fiamme il villino è stato dichiarato inagibile. Ancora da accertare con esattezza le cause della deflagrazione, secondo i primi accertamenti si potrebbe trattare di una fuga di gas. Sul caso indagano i carabinieri della Stazione di Santa Maria delle Mole e quelli dellla Compagnia di Castel Gandolfo. 

Esplosione Frattocchie 2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marino, fuga di gas: esplode una villetta. Un morto e 4 feriti gravi

RomaToday è in caricamento