Mareggiata a Ostia: delfino trovato morto spiaggiato

Inutile il tentativo di soccorso dell'Enpa di Roma, l'animale ucciso ad Ostia dalle forti mareggiate

E' stato ritrovato spiaggiato e senza vita, un delfino vittima della forte ondata di maltempo che in queste ha colpito Ostia. Il cetaceo è stato spinto a riva dalle forti mareggiate che hanno flagellato il mare di Roma. L'animale, secondo una prima ricostruzione, potrebbe aver sbattuto violentemente contro la struttura di legno, restando incastrato sotto la pedana.

A nulla è servito l'intervento dei volontari della Sezione Enpa di Roma, accorsi sul posto dopo aver raccolto diverse segnalazioni, e della Guardia Costiera.

Ostia: Idroscalo a rischio evacuazione

Quando sono arrivati, il delfino, immobile e semicoperto dalla sabbia, era già deceduto. L'Enpa di Roma non ha potuto far altro che segnalare il decesso a chi di competenza. Secondo le prime ipotesi della Protezione Animali, il cetaceo sarebbe morto in seguito al forte impatto con la struttura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il Romanzo Criminale di Primavalle: le confessioni di Abbatino e "Accattone" risolvono 4 omicidi

  • Il monopolio di slot machine e scommesse del Re di Roma Nord, smantellato sodalizio dell'ex Banda della Magliana: 38 arresti

  • Salvatore Nicitra, il boss con la pensione d'invalidità: così l'ex della Banda della Magliana è diventato il re di Roma Nord

  • Manifestazione contro i vitalizi, Sardine in piazza e Lazio-Inter: bus deviati e strade chiuse nel week end

  • Amazon a Colleferro, ora è ufficiale. 500 posti di lavoro: ecco come candidarsi

  • Investito da un'auto mentre attraversa il Raccordo Anulare, morto un uomo

Torna su
RomaToday è in caricamento