rotate-mobile
Cronaca Riano / Via Flaminia

Incidente sulla via Flaminia: frontale fra auto, morto 55enne

Illeso il conducente dell'altra vettura, uno studente universitario di 23 anni. Per estrarre il corpo privo di vita dalle lamiere è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco

Incidente mortale sulla via Flaminia dove un uomo di 55 anni è deceduto in seguito all'impatto fra la propria auto ed un'altra vettura. Lo scontro all'altezza del chilometro 24+600, nella zona del Comune di Riano. Ferito ma non grave il conducente dell'altra vettura uno studente universitario 23enne, trasportato per accertamenti all'ospedale Sant'Andrea. Per Claudio Sampaoli, questo il nome della vittima, non c'è stato nulla da fare, è deceduto in seguito al violento impatto frontale fra la su a Ford Fiesta e la vettura condotta dal giovane.

DINAMICA DELL'INCIDENTE - Secondo i primi accertamenti dei carabinieri della Stazione di Riano, intervenuti sul posto assieme ai sanitari del 118 ed ai vigili del fuoco, l'auto condotta dal 55enne residente nella Capitale, viaggiava da Riano in direzione Roma. Per cause in via di accertamento Claudio Sampaoli ha perso il controllo della propria vettura invadendo la corsia opposta dalla quale proveniva un'altra Ford Fiesta condotta dallo studente universitario, poi il violento impatto, che non ha lasciato scampo alla vittima. 

INCASTRATO NELLE LAMIERE - L'impatto, sulla cui esatta dinamica sono in corso gli accertamenti da parte dei carabinieri, si è verificato intorno alle 22:00. Per estrarre il corpo privo di vita di Claudio Sampaoli incastrato nelle lamiere della propria auto è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco. Per consentire i rilievi e l'intervento dei soccorritori si è resa necessaria la chiusura del tratto di via Flaminia interessato dall'incidente.    

ESAME AUTOPTICO - Tra le ipotesi che hanno portato alla perdita di controllo della vettura condotta dal 55enne anche quella del possibile malore. Al fine di accertare cosa sia realmente accaduto la salma di Claudio Sampaoli è stata messa a disposizione dell'Autorità Giudiziaria che ne ha disposto l'esame autoptico all'Istituto di Medicina Legale del Polilclinico Universitario Agostino Gemelli. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla via Flaminia: frontale fra auto, morto 55enne

RomaToday è in caricamento