rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Guidonia Montecelio

Lutto nel mondo del calcio: morto Stefano Salvatori, vinse la Coppa Campioni col Milan

Originario di Guidonia si era trasferito in Australia dopo aver appeso gli scarpini al chiodo

Lutto nel mondo del calcio romano. E' morto all'età di 49 anni Stefano Salvatori. Ex centrocampista di Lodigiani, Milan, Fiorentina, Atalanta ed Hearts of Midlothian aveva lasciato il calcio giocato nel 2002 per poi trasferirsi in Australia, dove aveva intrapreso la carriera di procuratore sportivo. A dare l'annuncio della sua morte il club scozzese dell'Hearts of Midlothian, con il quale aveva vinto una storica Coppa di Scozia nella stagione 1997-1998.

Morto calciatore Stefano Salvatori

Nato a Roma e originario di Guidonia, Stefano Salvatori aveva cominciato la sua carriera con la maglia delle giovanili della Lodigiani. Acquistato dal Milan debuttò in Serie A con la Fiorentina nella stagione 88-89, per poi tornare al club lombardo. Proprio nella società rossonera, in quel periodo allenata da Arrigo Sacchi, Salvatori divenne campione d'Europa vincendo l'allora Coppa dei Campioni. In rosa nel Milan degli olandesi (Van Basten, Gullit e Rijkaard) vinse nel 1989 anche la Super Coppa Europea.

La carriera di Stefano Salvatori  

Terminata l'esperienza con il Milan passò prima alla Spal e poi all'Atalanta, con la quale conquistò una promozione in Seria A. Poi il trasferimento in Scozia, con gli Hearts of Midlothian, dove vinse una Coppa di Scozia attesa 42 anni. Tornato in Italia giocò nelle serie minori con le maglie di Alzano Viresci, AlbinoLeffe e Legnano, per poi smettere con il calcio giocato nel 2002. 

Stefano Salvatori morto in Australia 

Divenuto allenatore, fu il mister del Legnano (2002-2005) e poi del Voghera (2005-2007). Trasferitosi in Australia intraprese la carriera di procuratore sportivo nel calcio giovanile. Oggi 1 novembre la morte a soli 49 anni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto nel mondo del calcio: morto Stefano Salvatori, vinse la Coppa Campioni col Milan

RomaToday è in caricamento