rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Fiumicino / Via di Campo Salino

Dramma a Maccarese, morto bambino di 11 anni: è annegato nel canale

La tragedia è avvenuta a Maccarese, vicino a Fiumicino, nei dintorni della scuola Ettore Marchiafava in via di Campo Salino. Per il piccolo non c'è stato nulla da fare

Dramma a Maccarese nel comune di Fiumicino dove, oggi 3 ottobre, A.E. un bambino di 11 anni è morto, affogato, in un canale in via di Campo Salino, a pochi metri dalla scuola Ettore Marchiafava. Il piccolo intorno alle 16 circa, per cause ancora da accertare, è caduto nel canale, finendo per essere risucchiato dalle acque. 

L'ALLARME - Immediato è scattato l'allarme. Sul posto è arrivata la nonna del ragazzo di 11 anni che, gridando, ha attirato l'attenzione di un poliziotto del Commissariato del Lido.

L'agente di Ostia, insieme ad un altro uomo, hanno tirato fuori dal canale il giovane, già privo di sensi, tentando di rianimarlo. In via di Campo Salino, in poco tempo, sono arrivati anche i Vigili del Fuoco, il personale medico del 118 e gli agenti di Polizia di Fiumicino. 

INUTILI I SOCCORSI - A nulla, però, sono valsi i soccorsi portati dai mezzi e dagli uomini del 118 che sul luogo dell'incidente ha inviato oltre all'autoambulanza, anche l'eliambulanza Pegaso 33 partita dalla base di Viterbo e attrezzata per il recupero di persone in zone particolarmente difficili.

A.E. di 11 anni era già morto. Le manovre di rianimazione messe in atto da medico e infermiere dell'emergenza arrivati a bordo dell'elicottero si sono protratte a lungo, ma non sono servite a salvare la vita del bambino.

INDAGINI IN CORSO - Sul luogo dell'incidente anche il Pm di Civitavecchia. Dalle prime risultanze investigative sembrerebbe che l'undicenne, dopo la scuola, si sarebbe allontanato dall'abitazione della nonna e, per cause ancora da chiarire, sarebbe poi caduto all'interno del canale. Gli investigatori del Commissariato sono al lavoro per individuare eventuali testimoni.

IL PRECEDENTE - Lo scorso 15 agosto, a Maccarese, si consumò un'altra tragedia simile. Piero Alberti, finanziere di 50 anni, fu ritrovato morto dopo dieci ore di ricerche, in un canale in via Tre Denari. L'uomo scivolò in acqua mentre tentava di salvare il suo cane caduto a sua volta nel canale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dramma a Maccarese, morto bambino di 11 anni: è annegato nel canale

RomaToday è in caricamento