rotate-mobile
Cronaca Valle Aurelia / Via della Pineta Sacchetti

E' morto Aldo Biscardi, storico conduttore del Processo del Lunedì

Il giornalista era ricoverato al Policlinico Gemelli da una settimana

È morto stamattina a Roma Aldo Biscardi, giornalista e conduttore televisivo noto per l’ideazione e la conduzione del programma televisivo ‘Il processo del Lunedì’. A dare la notizia è stata la famiglia all’Ansa.

Nato a Larino (Campobasso), Biscardi, che avrebbe compiuto il 26 novembre 87 anni, ha cominicato la sua lunga vita professionale al quotidiano napoletano 'Il Mattino', poi ha in Rai ma anche a Radio Montecarlo. L'emittente ha dato notizia della morte.

Biscardi era ricoverato da qualche settimana al Policlinico Gemelli, assistito dai figli, Antonella e Maurizio. Da tempo aveva lasciato il video, dove aveva debuttato nel 1979, alla Rai.

Nel 1980 nasce l'idea del programma "Il processo del lunedì", primo talk show sul mondo del pallone di cui divenne anche conduttore nel 1983, moltiplicandone il successo.

Dopo qualche anno il giornalista nel 1993 lasciò la Rai per passare a Tele+, dove esordì col nuovo programma "Il processo di Biscardi", che trasferì poi, sempre con la stessa fortunata formula su altre emittenti, da Telemontecarlo a 7 Gold.

Nel 2015 Biscardi aveva lasciato il suo programma ai figli che hanno ereditato il marchio che vanta il 'record di longevita' certificata dal Guinness dei primati già nel 2013 (33 edizioni consecutive con lo stesso conduttore).

Leggi la notizia su Today.it
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morto Aldo Biscardi, storico conduttore del Processo del Lunedì

RomaToday è in caricamento