rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Collatino / Via Guglielmo Sansoni

Tor Sapienza: trovato cadavere vicino i binari, è quello di Zhang Yao

Sul posto gli investigatori della Squadra Mobile. Cancellati alcuni treni e limitati nel percorso di viaggio

Il cadavere di una giovane donna asiatica è stato trovato alle 3:00 di questa notte vicino i binari del treno della linea Fl2 Roma-Tivoli-Sulmona nella zona di Tor Sapienza. Terminati gli accertamenti medico legali in tarda mattinata è arrivata l'ufficialità, è purtroppo il corpo di Zhang Yao Natain, la giovane studentessa cinese di 20 anni sparita misteriosamente lo scorso 5 dicembre dopo essersi recata all'Ufficio Immigrazione di via Patini a Tor Sapienza. 

CORPO VICINO AI BINARI - Il cadavere della ragazza dai tratti somatici asiatici è stato scoperto all'altezza via Guglielmo Sansoni, tra la baraccopoli istituzionale di via Salviati e lo stesso Ufficio Immigrazione di via Patini, nel tratto ferroviario compreso tra le stazioni Togliatti e Tor Sapienza. Sul posto la Squadra Mobile che sta indagando sulla scomparsa della giovane. 

ALLERTA AL 112 - La segnalazione di un cadavere lungo il tratto ferroviario adiacente via Guglielmo Sansoni è arrivata ai carabinieri della Stazione Roma Tor Sapienza che si sono subito recati sul posto unitamente ai militari della Compagnia di Montesacro e del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Roma. Quando é stato notato dai tratti somatici che si trattava di una ragazza orientale, é stata informata la Polizia di Stato che già indagava sulla scomparsa di una ragazza cinese.

Trovata studentessa cinese morta (Foto Ansa)

LA SCOPERTA DEL CADAVARE - In particolare il cadavere di Zhang Yao è stato trovato nelle vicinanze di un cespuglio sulla massicciata dei binari della linea regionale. Secondo fonti investigative i segni sul corpo privo di vita sarebbero compatibili con un possibile investimento di un treno. Per consentire l'intervento degli inquirenti si è resa necessaria l'interruzione della linea ferroviaria Roma-Tivoli-Sulmona a partire dalle 4:10. Terminati i rilievi tra le stazioni Togliatti e Tor Sapienza la salma della giovane è stata spostata e messa a disposizione dell'Autorità Giudiziaria che ne ha disposto l'esame autoptico. Le corse dei treni sono tornate progressivamente alla normalità a partire dalle 7:05, cancellate alcune corse o limitate nei percorsi di viaggio.

MISTERO ALL'UFFICIO IMMIGRAZIONE - Zhang Yao Natain era scomparsa misteriosamente alle 12:39 dello scorso 5 dicembre dopo essersi recata all'Ufficio Immigrazione di via Patini. Venti anni, la giovane asiatica era nella Capitale dallo scorso mese di marzo per una vacanza studio all'Accademia delle Belle Arti di via Ripetta. Arrivata a Tor Sapienza della ragazza si sono però perse improvvisamente le tracce. Secondo il racconto degli amici Zhang Yao sarebbe stata scippata in via Patini, poi la chiamata ad un'amica con la linea telefonica che si è interrotta improvvisamente. Poi il nulla con la denuncia della scomparsa sia all'Ambasciata Cinese che alla polizia sino alla scoperta del cadavere questa notte. Un giallo sul quale stanno cercando di fare luce gli investigatori che al momento non escludono nessuna pista investigativa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Sapienza: trovato cadavere vicino i binari, è quello di Zhang Yao

RomaToday è in caricamento