rotate-mobile
Cronaca Nomentano / Viale Regina Margherita, 271

Viale Regina Margherita: precipita per sei piani nel vano dell'ascensore, morta una donna

Sul posto vigili del fuoco con il supporto del Nucleo Saf e carabinieri. Da accertare le cause della tragedia

Tragedia al Nomentano dove una donna di 77 anni è morta dopo essere precipitata nel vuoto nel vano di un ascensore. E' accaduto intorno alle 15:30 di oggi 30 maggio al civico 217 di viale Regina Margherita, altezza incrocio con via Nomentana. Da accertare cosa abbia determinato l'incidente.

Morta Elena Pacifici in viale Regina Margherita

Precipitata nel vuoto per sei piani per Elena Pacifici residente al primo piano dello stesso stabile, non c'è stato nulla da fare, i soccorritori intervenuti sul posto non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. A dare l'allarme è stato il portiere dello stabile che, sentito un forte rumore, ha chiamato il Numero Unico per le Emergenze.

L'anziana, "pur essendo una gran camminatrice" secondo chi la conosceva bene, ha deciso di prendere l'ascensore dal sesto al primo piano, dove abitava. Per motivi tutti da accertare, la porta dell'ascensore si apre con la cabina salita al settimo piano.  

Indagini dei Carabinieri 

Sul posto una squadra dei vigili del fuoco del comando provinciale di Roma con l'ausilio del Nucleo Saf, il II Gruppo Sapienza della Polizia Locale di Roma Capitale e i Carabinieri della compagnia Parioli che stanno indagando sulla vicenda.  

I militari dell'Arma hanno iniziato ad ascoltare parenti e residenti del palazzo. Vicino al copro della donna è stato trovato un utensile da cucina. I rilievi tecnici aiuteranno a determinare come mai la porta si sia ugualmente aperta nonostante la cabina non fosse arrivata al piano richiesto dalla donna. Al momento nessuna pista è esclusa.

 

Donna precipita nel vano ascensore


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Regina Margherita: precipita per sei piani nel vano dell'ascensore, morta una donna

RomaToday è in caricamento