rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Anzio

Morta Silvia Capasso, addio alla finalista di The Voice of Italy

La cantante di Anzio è morta in ospedale in seguito a delle complicazioni dovute ad un incidente stradale. Il ricordo del Sindaco del comune litoraneo: "Lascia un vuoto incolmabile nella nostra città"

E' morta Silvia Capasso la finalista nel 2013 di The Voice of Italy. La giovane cantante di Anzio è venuta a mancare sabato 17 dicembre al Policlinico Umberto I di Roma, dove era ricoverata dallo scorso fine novembre in seguito ad un grave incidente stradale che l'ha vista coinvolta. Ricoverata al nosocomio universitario, Silvia Capasso ha lottato fra la vita e la morte, ma purtroppo ieri notte il suo cuore ha smesso di battere in seguito a delle complicazioni.

FINALISTA DI THE VOICE OF ITALY - Silvia Capasso era conosciuta al grande pubblico dal 2013, dopo essere stata finalista del programma di Rai 2 The Voice of Italy. Da allora un crescendo con la cantante di Anzio che nel dicembre dello stesso anno tiene il suo primo concerto nel locale “Stazione Birra” con un seguito di 500 persone paganti. Nel 2014 la consacrazione, a gennaio il Comune di Nettuno la vuole in concerto nella piazza principale della città, mentre a giugno e la sua città a farla esibire in concerto alla festa patronale di Anzio. Nell'agosto del 2014 sarà tra i protagonisti del Village Music Festival nella città di Pescasseroli accompagnata dal grande maestro d’orchestra Jacopo Sipari da Pescasseroli, alla direzione dell’orchestra Marco dall’Aquila.

PRIMA DI THE VOICE OF ITALY - Lanciata sul palcoscenico della musica italiana con il programma di Rai 2 Silvia Capasso però aveva già una lunga carriera di cantante alle spalle cominciata ufficialmente nell'estate del 2008 quando partecipò al tour del “Festival Show” vincendo il Premio della Critica con la canzone inedita “E’ la mia Eclisse” scritta da Max Calò. Nel gennaio dell'anno dopo viene scelta tra 4000 per gareggiare a Sanremo e si piazza tra i primi 10. Estate del 2009: partecipa al concorso Canoro Nazionale “livia Grisafi Mattii” aggiudicandosi il primo posto. La successiva estate duetta con Ron e continua la tournée come sua corista. Poi collabora sempre come corista con altre star della musica italiana come Ivana Spagna. Nell’estate del 2012 partecipa all’evento “Fabriano x l’Emilia” con l'orchestra Mediterranea ed è la vocalist di Pupo per l’evento. L'anno dopo la notorietà a The Voice of Italy.

LA COMPAGNA DI SILVIA CAPASSO - Una giornata di lutto anche per la compagna dichiarata della cantane, Lisa Peretti, che sul proprio profilo facebook scrive: "Scusate mi viene difficile scrivere soprattutto queste parole. Con un cuore che non ho più vi dico quello che già sapete, Silvia non c'è più- Per motivi medico legali la camera ardente rimarrà chiusa- Vi comunicherò data ora e luogo per i funerali. Grazie a tutti". 
 

ANZIO IN LUTTO - Nata e cresciuta ad Anzio, il Sindaco Luciano Bruschini ha voluto esprimere dolore e cordoglio per la morte della cantante, esprimendo vicinanza ai suoi familiari: "La Città di Anzio é vicina alla famiglia della giovane artista, Silvia Capasso, prematuramente scomparsa in queste ore. Silvia, con la sua caldissima voce, oltre ad essere protagonista a livello nazionale, per diverse volte, si è esibita ad Anzio consentendoci di apprezzare il suo enorme talento. Una ragazza di Anzio che lascia un vuoto incolmabile nella nostra città".


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morta Silvia Capasso, addio alla finalista di The Voice of Italy

RomaToday è in caricamento