rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Via Mazzeo di Ricco

Omicidio a Settecamini: trans avvolta in un piumone e gettata in un campo

Il rinvenimento in un'area incolta di via Mazzeo Di Ricco. Indaga la polizia, sul posto la scientifica e la Squadra Mobile

Il corpo privo di vita di una trans avvolto in un piumone ed abbandonato in un campo nella zona di Settecamini. Giallo nella periferia nord est della Capitale dove questa mattina poco dopo le 11:00 un residente ha scoperto la presenza di un cadavere in via Mazzeo Di Ricco, strada che termina in un'area incolta nel quartiere del IV Municipio Tiburtino, a poche centinaia di metri da largo Chiaro Davanzati. Dopo le prime indagini, il cadavere è stato identificato: si chiamava Thiago Fernando Batista, originaria del Brasile, classe 1986. 

OMICIDIO A SETTECAMINI - Secondo i primi accertamenti si tratterebbe di un omicidio. La transessuale è risultata infatti ferita alla testa. Privo di documenti, carnagione scura, il corpo è stato trovato in stato di decomposizione come accertato dal medico legale arrivato sul posto. Avvolto in un piumone, all'interno dello stesso sono state trovare tracce di sangue. Il rinvenimento al civico 52 di via Mazzeo Di Ricco, dietro al muretto di cinta che separa gli ingressi di alcuni garage sotterranei che delimitano la fine della strada da dove poi comincia il campo incolto. La vittima è stata uccisa in un altro luogo e poi trasportata nel terreno di Settecamini.

INDAGINI DELLA POLIZIA - Allertate le forze dell'ordine ed i soccorritori sul posto si sono recati gli agenti del commissariato di polizia San Basilio, la scientifica e gli agenti della Squadra Mobile. 

LA TESTMONIANZA - Ad accorgersi della presenza del cadavere alcuni residenti. Secondo le prime testimonianze raccolte, infatti, una donna avrebbe visto un uomo gettare il piumone all'interno dei secchi per la raccolta differenziata. Magro, sui 50 anni, con un marcato accento dell'Est, vestito con una canottiera, tatuaggio in vista e dall'aspetto di un tossicodipendente, questa la descrizione dell'uomo. La donna, vedendolo, ha subito chiamato il marito che ha avuto diverbio con lui in quanto stava gettando rifiuti nei cassonetti della differenziata del condominio. Di fronte alla contestazione, il 50enne avrebbe così scaricato il contenuto nel prato lì a fianco per poi darsi alla fuga. 

Omicidio a Settecamini: foto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio a Settecamini: trans avvolta in un piumone e gettata in un campo

RomaToday è in caricamento