rotate-mobile
Cronaca Via di Malnome

Giallo di Ponte Galeria: non è escluso si tratti di una clochard. Si indaga per omicidio

Domani gli esiti dell'autopsia, decisiva per l'identificazione della donna. Una telecamera di un negozio di via della Muratella avrebbe ripreso la vittima

Potrebbe anche essere di una clochard il corpo trovato mummificato ieri nella zona di Ponte Galeria. L'ipotesi, scartata all'inizio dai carabinieri di Ostia che indagano sul caso, ha ripreso piede dopo l'acquisizione di un filmato di un esercizio commerciale di via della Muratella. Le telecamere hanno infatti immortalato una senza fissa dimora che potrebbe anche essere la donna trovata morta.

Domani sulle cause della morte e sull'identità della vittima si saprà qualcosa in più. Al Policlinico Gemelli sarà eseguità l'autopsia. Subito dopo l'autopsia verranno anche prese le impronte digitali. Oggi gli esperti hanno infatti reidratato i polpastrelli.

Il corpo della donna, bionda e di età apparente tra i 40 e i 50 anni, è stato trovato in avanzato stato di decomposizione e in posizione prona da un abitante della zona che ha chiamato il 112. Testa e braccia erano mummificate per la prolungata esposizione al sole. Addoso un giubbotto di jeans e sandali. A tingere di giallo il ritrovamento un foglio piegato con una scritta in tedesco ritrovato in una delle tasche della giacca. All'interno anche un coltellino e qualche decina di euro. Con lei nessun documento, nè un telefono.

La procura di Roma ha aperto un'inchiesta sul caso, coordinata dal procuratore aggiunto Pierfilippo Laviani. Gli inquirenti procedono per omicidio anche se sottolineano che si tratta solo di un'ipotesi di lavoro che non esclude altre ipotesi. Sul corpo non sono stati trovati segni evidenti di violenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giallo di Ponte Galeria: non è escluso si tratti di una clochard. Si indaga per omicidio

RomaToday è in caricamento