rotate-mobile
Cronaca Prati / Via Lepanto

Metro Lepanto: ragazza morta incastrata fra treno e banchina. Tratta interrotta 5 ore

Necessario interrompere la tratta Termini-Ottaviano in entrambe le direzioni. Attivati i bus sostitutivi

Incidente alla stazione Lepanto della linea A della metro dove una donna è caduta sotto un convoglio tra la banchina e le rotaie in direzione Anagnina. E' accaduto intorno alle 11:10 di giovedì 30 maggio. Investita da un treno in transito per la ragazza, una 33enne di origini senegalesi residente a Ladispoli, non c'è stato nulla da fare, è morta prima di poter essere liberata dai soccorritori. La donna era arrivata a Roma dal litorale laziale per un appuntamento con un avvocato. 

Sul posto sono quindi intervenuti i vigili del fuoco insieme ai poliziotti del commissariato Prati che hanno poi svolto gli accertamenti sull'accaduto, acquisendo le telecamere di videosorveglianza all'interno della stazione. 

Ragazza morta Metro Lepanto 2-2

Sotto choc il conducente del convoglio medicato sul posto dal personale sanitario del 118. Il dipendente Atac ha detto di aver visto la donna quando era ormai troppo tardi e di non aver fatto in tempo a frenare. 

In relazione all'incidente la Procura di Roma ha aperto quindi un fascicolo per "omicidio colposo".  Secondo una prima ricostruzione, si tratterebbe di un tragico incidente: la donna sarebbe scivolata dalla banchina poco prima dell'arrivo della metro.

Nelle immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza, si vede la 33enne che cade sui binari, si alza e dopo aver visto il convoglio in arrivo tenta disperatamente di risalire sulla banchina senza però riuscirci. 

Per consentire l'intervento dell'Autorità Giudiziaria è stato necessario interrompere la tratta Termini-Ottaviano in entrambi i sensi con l'attivazione dei i bus sostitutivi. Rallentamenti si sono registrati anche sul resto della linea nella tratta Termini-Anagnina.

Terminati gli accertamenti la linea è stata riattivata poco prima delle 16:00 con il servizio tornato progressivamente alla normalità dopo circa 5 ore di stop. 

Ragazza morta Metro Lepanto 3-2

Articolo aggiornato alle ore 16:10 del 30 maggio 2019

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro Lepanto: ragazza morta incastrata fra treno e banchina. Tratta interrotta 5 ore

RomaToday è in caricamento