rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza Campo de' Fiori

Campo de' Fiori, per la morte di Maria Giusti l'assessore Leonori esprime cordoglio

La titolare alla Roma Produttiva ricorda la storica operatrice del mercato di quartiere scomparsa sabato scorso: "La città parla di lei"

Anche il Campidoglio saluta Maria Giusti, storica operatrice del mercato di Campo de' Fiori, che si è spenta sabato scorso. A esprimere il suo cordoglio, l'assessore alla Roma Produttiva, Marta Leonori che ha scritto: "Sono assessore da poco più di un mese e in questo primo corso di mandato non c’eravamo ancora incontrate".

Per l'assessore "è la città che sa parlare di lei. I colori del suo banco di frutta e verdura, insieme a quelli 'vivaci' del suo linguaggio, come ricordano tutti coloro che l’hanno conosciuta e frequentata, ci dicono di una persona particolare, tenace e battagliera, che nel suo lavoro ha sempre fatto prevalere l’impegno al fianco degli operatori dei mercati storici. La città di Roma la ricorda e la saluta con affetto".  

Nel dare la notizia della sua morte Viviana P. Di Capua, presidente dell'Associazione abitanti centro storico l'ha definita una "voce della saggezza popolare romana, graffiante, ironicamente irriverente, ma ricca di umanità e generosità". Una voce che "ha combattuto con intelligenza e tenacia per la salvaguardia del mercato storico e della sua tradizione, facendo spesso impallidire politici distratti e furbi del commercio".   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campo de' Fiori, per la morte di Maria Giusti l'assessore Leonori esprime cordoglio

RomaToday è in caricamento