rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via del Seminario

Muore in casa il giorno del suo compleanno: addio a Carla Ravaioli

L'ex senatrice e saggista è stata trovata priva di vita nella sua abitazione di Trevi. Tra le sue numerose collaborazioni Il Giorno, L'Europeo, Il Messaggero, La Repubblica, Il Manifesto e Rai-tv

E' stata trovata morta nella sua abitazione in zona Trevi la giornalista, saggista ed ex Senatrice della Repubblica Carla Ravaioli. La donna, 91 anni compiuti ieri, era a terra nella cucina del suo appartamento di via del Seminario. A dare l'allarme alle forze dell'ordine la badante che non riusciva a contattare telefonicamente la 91enne. Indagini per accertare le cause del decesso, sul tavolo della cucina gli agenti di polizia hanno rinvenuto numerose scatole di medicinali.

GIORNALISTA - Nata a Rimini nel 1923 Carla Ravaioli viveva nella Capitale dal 1970 ed aveva collaborato nel corso della sua lunga carriera per diverse testate giornalistiche quali Il Giorno, L'Europeo, Il Messaggero, La Repubblica, Il Manifesto e la Rai-Tv. Numerosi anche i suoi saggi.

EX SENATRICE - Oltre ad essere un'affermata giornalista Carla Ravaioli è stata anche Senatrice della Repubblica nell'VIII Legislatura (20 giugno 1979 - 11 luglio 1983), eletta nelle file di Sinistra Indipendente quando al Colle c'era come Presidente della Repubblica Sandro Pertini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore in casa il giorno del suo compleanno: addio a Carla Ravaioli

RomaToday è in caricamento