rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

"Solo una faringite", ma la bimba di due mesi muore dopo 10 giorni

I genitori, residenti da anni nel quartiere di Collina Fleming, chiedono di conoscere la verità e per questo, dopo la presentazione dell'esposto, la Procura ha deciso di vederci chiaro, aprendo un fascicolo a carico di ignoti

Solo una faringite, niente di preoccupante. Con questa diagnosi era stata mandata a casa una bambina di appena due mesi, dimessa dall'ospedale San Pietro. Dopo dieci giorni però il dramma: invece di guarire la piccola è infatti morta. Ora i genitori, residenti da anni nel quartiere di Collina Fleming, chiedono di conoscere la verità e per questo, dopo la presentazione dell'esposto, la Procura ha deciso di vederci chiaro, aprendo un fascicolo. 

La piccola, originaria del Burkina Faso, è morta martedì. Si è riaddormentata e non si è più svegliata. Il decesso è stato constatato all'interno dello stesso ospedale San Pietro. Qui i medici hanno provato a rianimarla, ma inutilmente. 

Il pubblico minsitero, Francesco Saverio Musolino, ha disposto il sequestro della cartella e vuole capire se c'è stata qualche negligenza. Al momento il fascicolo è  contro ignoti, ma si ipotizza il reato di omicidio colposo. 

Nata a metà dicembre a Villa San Pietro, dopo aver trascorso 6 giorni in incubatrice, la piccola è tornata a casa a Collina Fleming con i genitori. A 40 giorni dalla nascita i primi problemi respiratori che hanno spinto mamma e papà a portarla in ospedale. A fine gennaio l'ultima visita e la diagnosi della faringite. Quindi il ritorno a casa e martedì il decesso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Solo una faringite", ma la bimba di due mesi muore dopo 10 giorni

RomaToday è in caricamento