rotate-mobile
Cronaca Via Salaria, 297

Stacca un dito a morsi al funzionario dell'Ambasciata: c'erano problemi con il passaporto

E' accaduto nei locali che ospitano i diplomatici dell'Egitto di via Salaria, nel parco di Villa Ada. Arrestato un 18enne

Mattinata di violenze all'Ambasciata Araba d’Egitto che si trova all’interno del parco di Villa Ada, sulla via Salaria, dove un funzionario si è visto staccare un dito a morsi da un 18enne egiziano. E' accaduto nella giornata di ieri dopo che il giovane si è presentato davanti all’impiegato e ha chiesto informazioni circa il rilascio del suo passaporto.

PROBLEMI CON IL PASSAPORTO - Quando l’addetto allo sportello gli ha spiegato che al momento vi erano alcuni problemi per il rilascio del suo passaporto, il giovane ha iniziato a dare in escandescenza. Prima ha insultato l’impiegato con frasi oltraggiose rivolte anche nei confronti della religione musulmana e  poi ha iniziato a prendere a pugni la vetrata blindata.

PUGNI E MORSI - A quel punto l’impiegato credendo di poter calmare il ragazzo, è uscito dall’ufficio e l’ha  raggiunto. Per tutta risposta il giovane, in evidente stato di alterazione, ha iniziato a colpire il funzionario sferrandogli vari pugni sul volto. Non contento, con una mossa fulminea, gli ha afferrato la mano destra mordendogliela con una intensità tale da procurargli una ferita lacerante con conseguente perdita di sangue.

RICHIESTA DI AIUTO - Solo grazie all’intervento degli agenti del Commissariato Vescovio, diretto dal dottor Antonino Mendolia, la situazione non ha avuto ulteriori conseguenze. I poliziotti, trovandosi a transitare proprio in quel momento davanti alla sede diplomatica, sono stati richiamati dai vistosi “gesti” di richiesta di aiuto da parte dell’addetto alla sicurezza dell’Ambasciata e quindi, scesi immediatamente dall’auto, sono entrati all’interno riuscendo  a bloccare l’aggressore.

75 GIORNI DI PROGNOSI - La vittima, che ha riportato varie lesioni, è stato medicato da personale sanitario con una prognosi di 75 giorni. I medici infatti gli hanno diagnosticato il distacco parcellare base della falange distale del quarto dito della mano e il distacco del tendine estensore. Il fermato, accompagnato negli uffici del Commissariato, è stato arrestato per lesioni gravi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stacca un dito a morsi al funzionario dell'Ambasciata: c'erano problemi con il passaporto

RomaToday è in caricamento