rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Esquilino / Piazza Vittorio Emanuele II

Giardini piazza Vittorio: pusher morde carabiniere per sfuggire all'arresto

Il militare costretto alle cure dell'ospedale. Cinque gli spacciatori finiti in manette nella zona dell'Esquilino

Lo ha morso all'avambraccio nel tentativo disperato di sfuggire all'arresto. Ad essere costretto alle cure dell'ospedale un carabiniere, a finire in manette un pusher. E' accaduto all'Esquilino, dove i militari dell'Arma, con il supporto di quelli della Compagnia Speciale, stanno portando avanti da tempo una pianificazione di servizi ad hoc nella zona di piazza Vittorio Emanuele II, cuore pulsante del popoloso e multietnico quartiere della Capitale, finalizzati alla repressione dei fenomeni di illegalità diffusa e di degrado.

Pusher ai giardini Nicola Calipari

In sole 24 ore, i Carabinieri  hanno arrestato 5 pusher sopresi in azione nei giardini “Nicola Calipari”, nel dedalo di stradine e di piazze laterali sequestrando centinaia di dosi tra hashish e marijuana, oltre ad un ingente somma di denaro frutto della loro illecita attività.

Cinque arresti

A finire in manette per mano dei militari della Compagnia Roma piazza Dante sono stati due cittadini del Gambia di 21 e 31 anni, uno della Guinea di 21 anni e uno della Nigeria di 41 anni – tutti nella Capitale senza fissa dimora e con precedenti - sorpresi mentre stavano cedendo dosi a potenziali clienti, a loro volta segnalati all’Ufficio Territoriale del Governo in qualità di assuntori di droghe.

Morso ad un carabiniere

Durante l’arresto del cittadino della Guinea, un Carabiniere della Compagnia Speciale è rimasto ferito all’avambraccio dopo essere stato morso dal pusher al momento dell’arresto. Portato in ospedale, il militare è stato giudicato guaribile in 7 giorni.

Spaccio in piazza Fanti 

Nella stessa giornata, i Carabinieri della Compagnia Roma Centro hanno acciuffato uno spacciatore di marijuana 23enne del Gambia, nella Capitale senza fissa dimora e con precedenti, che aveva fatto base in piazza Manfredo Fanti. Oltre alle dosi pronte per lo spaccio trovate nelle sue tasche, i militari hanno trovato altre decine di grammi di “cannabis” nell’abbigliamento intimo durante la perquisizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giardini piazza Vittorio: pusher morde carabiniere per sfuggire all'arresto

RomaToday è in caricamento