rotate-mobile
Cronaca Monti / Via Urbana

Monti: sventrano la serranda di un bar, ma la rapina fallisce

All'uscita, in via Urbana, hanno trovato le auto della polizia a bloccarli. A chiamare la polizia i residenti svegliati dal rumore delle serrande

Avevano forzato la saracinesca, erano entrati nel bar e svaligiato la cassa. Pensavano di averla fatta franca ma all'uscita hanno però trovato una sorpresa. Le auto della polizia avevano praticamente bloccato tutte le uscite e la loro fuga era praticamente impedita.

A finire in manette due cittadini dell’ Europa dell’Est di 50 e 37 anni che la scorsa notte, dopo aver forzato la serranda di un bar in via Urbana, a Monti, erano in procinto di forzare anche la porta di ingresso nell’intento di accedere all’interno  e razziarlo. A dare l’allarme al 113 un uomo che, svegliato dai rumori, si è affacciato alla finestra del suo appartamento ed ha notato i due armeggiare sulla serranda.

Le prime ad arrivare sul posto sono state le pattuglie dei Commissariati Esquilino e Viminale che, dopo averli circondati, hanno loro intimato di consegnarsi. Uno dei due però ha tentato  un ultimo disperato tentativo di sfuggire alla cattura e si è messo a correre, ma è stato subito raggiunto e bloccato dai poliziotti. L’altro invece non ha opposto resistenza.

Dopo l’identificazione le due persone sono state controllate e trovate in possesso di alcuni arnesi atti allo scasso, tra cui un grosso “piede di porco” usato per “sventrare” la serranda. Accompagnati  in Commissariato, al termine degli accertamenti i due sono stati arrestati. Messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dovranno rispondere di tentato  furto aggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monti: sventrano la serranda di un bar, ma la rapina fallisce

RomaToday è in caricamento