rotate-mobile
Cronaca Montesacro / Viale Tirreno

Cinghiate per non farla uscire di casa: 16enne salvata dalla madre

I maltrattamenti familiari in un'abitazione di Montesacro. La giovane sfregiata allo zigomo. La vittima esasperata ha denunciato le violenze alla polizia di Roma Capitale. Si indaga sulla donna che ha altri 4 figli

La madre quarantenne era solita picchiarla con la fibbia della cinghia e altri corpi contundenti per impedirle di uscire di casa e frequentare i suoi coetanei. La ragazza, di sedici anni, in ben due episodi aveva riportato lesioni, rimanendo addirittura sfregiata sullo zigomo, tanto che la cosa era stata notata e aveva messo in allarme i suoi insegnanti e compagni di scuola. Il dramma familiare, avvenuto nel quartiere di Montesacro, si è finalmente interrotto quando la minore ha chiesto aiuto alla Polizia Roma Capitale.

DENUNCIA IN LACRIME - Gli agenti del Gruppo Sicurezza Sociale e Urbana, diretti dal comandante Maurizio Maggi, hanno subito avviato le indagini del caso, coinvolgendo gli psicologi e gli assistenti sociali. Tra le lacrime, la ragazza ha confessato di non poter più sopportare la sofferenza e le continue aggressioni subite tra le mura domestiche per circa quattro anni. L’intervento degli uomini del Gssu ha permesso la “liberazione” della minore che, su disposizione del Tribunale dei Minorenni di Roma, è stata condotta presso una struttura protetta. Per la madre, di nazionalità ucraina, è scattata la denuncia a piede libero per maltrattamenti e lesioni. La donna, che ha in casa altri quattro figli minori, è oggetto di ulteriori e delicati accertamenti da parte degli agenti della Polizia Locale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinghiate per non farla uscire di casa: 16enne salvata dalla madre

RomaToday è in caricamento