rotate-mobile
Cronaca Monte Compatri / Via don Bassani

Tenta di accoltellare il vicino davanti alle figlie: arrestato

E' successo a Monte Compatri. Qui un 68enne ha più volte tentato di colpire un 41enne davanti alle figlie di 4 e 5 anni. Alla base dissidi condominiali

Ha più volte tentato di accoltellare un uomo davanti alle sue figlie di 4 e 5 anni. Per questo motivo e con la pesante accusa di tentato omicidio, i carabinieri di Monte Compatri hanno arrestato un 68enne.

L’episodio è accaduto in Via don Bassani dove l’aggressore ha atteso nell’androne condominiale la sua vittima che era in compagnia delle due figlie di 4 e 5 anni, con le quali stava uscendo. All’improvviso ha estratto dalla tasca dei pantaloni un coltello a serramanico lungo 25 centimetri ed ha cercato di colpire ripetutamente e con estrema efferatezza il 41enne al ventre, sempre alla presenza delle piccole.

Ne è nata una colluttazione, durante la quale i due sono pure finiti a terra, con la vittima che è riuscita a schivare quasi tutte le coltellate. Le urla hanno attirato l’attenzione del cognato e della moglie dell’uomo aggredito che erano poco distanti, i quali hanno richiesto l’intervento dei Carabinieri tramite il 112. Immediatamente intervenuti, i Carabinieri della Stazione di Monte Compatri hanno sedato la lite riuscendo a bloccare il furioso, a disarmarlo e ad ammanettarlo.

I Carabinieri, inoltre, hanno soccorso la vittima che ha riportato solo alcuni lievi tagli alla gamba destra, chiedendo l’intervento dell’ambulanza. Fortunatamente, per il malcapitato e le sue due figlie c’è stata solo tanta paura. L’aggressore, invece, è stato tradotto presso il carcere di Velletri a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Dovrà rispondere del reato di tentato omicidio. L’arma è stata sequestrata. All’origine del violento gesto ci sono rancori per dissidi condominiali.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di accoltellare il vicino davanti alle figlie: arrestato

RomaToday è in caricamento