rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Velletri

Sale sul treno e molesta una studentessa 19enne, caccia al maniaco

I fatti si sono verificati su un vagone della linea Roma-Velletri. Il molestatore ha avvicinato la vittima dopo essere salito alla stazione di Cecchina

Stava tornando a casa su un treno regionale dopo aver passato una giornata all'università La Sapienza, dove è iscritta al primo anno della Facoltà di Giurisprudenza. Sono le 20:40 di martedì sera ed i vagoni della linea Fl4 Roma-Velletri si sono mano a mano svuotati. Alla stazione di Cecchina sale un uomo, visibilmente ubriaco, nonostante il treno sia praticamente vuoto lo stesso decide di mettersi seduto vicino alla ragazza. Poi gli attimi di paura con l'uomo, un cittadino straniero di circa 50 anni, che tenta di molestarla sessualmente con la successiva fuga della ragazza che riesce ad evitare il peggio. 

INDAGINI DELLA POLIZIA - Riuscita a scappare la 19enne di Velletri è quindi scesa alla stazione ferroviaria veliterna cheidendo aiuto e denunciando il fatto alle forze dell'ordine. Sul caso indagano gli agenti di polizia del Commissariato di Velletri con il supporto degli agenti della Squadra Investigativa della PolFer Roma e della polizia ferroviaria di Ciampino. 

CACCIA AL MANIACO - Gli investigatori stanno cercando di chiudede il cerchio attorno al molestatore. Sono infatti al vaglio degli agenti le immagini di videsorveglianza delle stazioni che dovebbero portare all'identificazione del maniaco. 

VICINANZA DELLA MELONI - La possibile violenza sessuale ha trovato il commento dell'onorevole Giorgia Meloni che sul proprio profilo facebook scrive: "Oggi (27 ottobre 2015 ndr) ho telefonato ad Arianna Ognibene, giovane studentessa universitaria di 19 anni di Velletri, per esprimerle la mia vicinanza e quella di Fratelli d’Italia dopo quello che le è successo ieri sera. Di ritorno sul treno regionale da una giornata all’università, Arianna è stata avvicinata da uno straniero ubriaco di circa 50 anni che ha tentato di molestarla sessualmente. Per fortuna Arianna è riuscita a scappare e il peggio è stato evitato". 

POLEMICHE - Un post nel quale Giorgia Meloni non risparmi critiche: "Ma rimane assurdo il fatto che né sul treno né alla stazione ferroviaria di Velletri, Arianna abbia trovato qualcuno che volesse o potesse aiutarla e assisterla. Questo episodio conferma ancora una volta l’emergenza sicurezza che l’Italia sta vivendo e che questo Governo non fa che peggiorare con i continui tagli alle Forze dell’Ordine e i decreti svuotacarceri. Gli italiani non sono più sicuri da nessuna parte e si sentono soli e abbandonati dallo Stato".

Facebook Giorgia Meloni molestie treno-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sale sul treno e molesta una studentessa 19enne, caccia al maniaco

RomaToday è in caricamento