rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Monteverde: abusa della figlia minorenne per 6 anni, in manette 41enne

A scoprire gli abusi la moglie e madre della piccola che ha sorpreso il marito in atteggiamenti intimi con la figlia. L'arresto a seguito di accertamenti miranti a raccogliere le prove

Ha sorpreso il marito in atteggiamenti intimi con la loro figlia minore di 6 anni. Da lì una lite, finita in strada con i vestiti insaguinati. Così li hanno scoperti gli agenti della polizia di Stato che dopo averli riaccompagnati a casa, hanno immediatamente inteso i contorni della vicenda. Era il 31 dicembre ed è in quel giorno che hanno avuto inizio le indagini che hanno portato all'arresto di un 41enne filippino, accusato ora di violenza sessuale continuata con minorenne, lesioni personali e maltrattamenti in famiglia.

A raccontare quanto gli agenti avevano intuito vedendo la piccola in stato di choc è stata la madre. La donna, tranquillizzata, ha vuotato il sacco confidando agli agenti che, poco prima, aveva sorpreso il marito in atteggiamenti intimi con la figlia, cosa della quale ormai sospettava da tempo.

Proprio quella notte, cogliendo l’uomo sul fatto, aveva avuto conferma dei suoi sospetti ed era riuscita ad avere la confessione della bambina, che non aveva mai detto niente prima per paura. La lite, quindi, era stata la conseguenza della scoperta di quegli orrori, sfociata nell’aggressione del marito nei confronti della donna, nell’estremo tentativo di impedirle di chiamare la Polizia.

Da quel momento, dopo aver portato la donna e i suoi figli in una località protetta, l’uomo è stato denunciato e gli inquirenti hanno iniziato gli accertamenti  per raccogliere le prove alle accuse rivoltegli dalla moglie.

Al termine delle indagini ieri mattina, su ordine dell’Autorità Giudiziaria titolare dell’inchiesta, per il 41enne filippino si sono aperte le porte del carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monteverde: abusa della figlia minorenne per 6 anni, in manette 41enne

RomaToday è in caricamento