rotate-mobile
Cronaca

Si innamora di una donna e la molesta per mesi: arrestato stalker

Ieri l'epilogo. Il 50enne impediva fisicamente alla sua amata di varcare il portone di casa. Giunta sul posto, la polizia ha provveduto all'arresto. Nei giorni scorsi la donna aveva trovato l'auto incendiata

Un amore malato, mai corrisposto e che ha portato un italiano di 50 anni a compiere gesti estremi. L'ultimo nella giornata di ieri quando ha impedito fisicamente alla persona oggetto delle sue attenzioni amorose di varcare il portone di casa. Una situazione limite che ha spinto la donna a chiamare la polizia che giunta sul posto ha provveduto a fermarlo. Ora dovrà rispondere di atti persecutori nei confronti di una sua conoscente.

A ricostruire la vicenda la vittima e alcuni testimoni. E’ emerso così che il 50enne era innamorato da tempo di quella donna che vedeva uscire ogni giorno dal portone di uno stabile al Tuscolano, dove lui spesso sostava, e non si rassegnava ai suoi continui rifiuti. Nonostante la differenza di età,  la donna  ha alcuni anni più di lui, continuava a cercare di stare con lei, ed i continui respingimenti, alla fine, lo hanno fatto sragionare, complice forse anche un costante abuso di alcolici.

Sono iniziati quindi i pedinamenti, le ingiurie ogni volta che la incontrava per strada, le telefonate e le minacce di morte. La donna, pur impaurita, ha affermato di non aver mai trovato prima la forza di denunciarlo sia perché impaurita sia perché l’uomo alternava periodi di relativa calma a periodi in cui poneva in essere le molestie. Negli ultimi tempi, comunque, il suo atteggiamento era notevolmente peggiorato ed era diventato ancor più violento.

La donna inoltre, alcuni giorni prima, aveva trovato la sua macchina completamente distrutta dalle fiamme, con ogni probabilità di origine dolosa. Di fronte a questa situazione fattasi veramente insostenibile, la vittima  ha avuto alla fine la forza di denunciare il suo persecutore e riferire agli agenti quanto le stava accadendo. Confortati anche dalla dichiarazioni di testimoni, che hanno confermato le dichiarazioni della donna, ed in considerazione anche della sua pericolosità, gli investigatori hanno al termine arrestato il 50enne.  Atti persecutori il reato di cui dovrà rispondere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si innamora di una donna e la molesta per mesi: arrestato stalker

RomaToday è in caricamento