rotate-mobile
Cronaca Fiano Romano / Via Milano

Molesta bimbo che gioca con l'amichetto: fermato ospite del Cara

E' accaduto a Fiano Romano. Il 20enne è stato poi rintracciato nella struttura di via Milano dai carabinieri della locale stazione

Li ha avvicinati mentre giocavano a palla in un cortile condominiale, poi le molestie, nei confronti di un bambino di appena 8 anni, palpeggiato pesantemente dall'uomo. La violenza sessuale è successa intorno alle 18:00 di ieri a Fiano Romano, Comune della provincia nord della Capitale. Subite le violenze i due bambini, sotto choc, sono quindi andati dai genitori che hanno subito denunciato l'accaduto ai carabinieri della locale stazione. Raccolti indizi e prove i militari hanno quindi rintracciato il presunto autore della violenza sessuale, un giovane cittadino somalo ospite presso la struttura dello SPRAR (Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati), del Comune tiberino, un centro di accoglienza simile al Cara ma, a differenza del Centro di accoglienza per richiedenti asilo, a carattere temporaneo. 

FERMO DI POLIZIA - In particolare il cittadino extracomunitario è stato rintracciato nelle prime ore della serata vicono alla struttura di accoglienza di via Milano. Identificato in un cittadino somalo di 20 anni, lo stesso è stato sottoposto a fermo di polizia dai carabinieri della Stazione di Fiano Romano ed associato nelle camere di sicurezza della caserma dei carabinieri. In attesa della conferma dell'arresto da parte del giudice l'uomo è stato tradotto nel carcere di Rieti con l'accusa di "violenza sessuale".  La sua posizione è al vaglio della Procura di Rieti. 

IL SINDACO DI FIANO ROMANO - Una violenza sessuale che ha scosso la comunità di Fiano Romano con il sindaco del Comune tiberino che, appreso quanto accaduto dichiara: "Esorto ancora una volta le istituzioni sovra-comunali ad ascoltare i Sindaci - le parole di Ottorino Ferilli -. L’accoglienza, l’inclusione, l’integrazione di queste persone deve essere sostenuta e organizzata con competenze specifiche. Ciò a tutela della Comunità in primis e dei rifugiati stessi. L’accoglienza, ove necessaria,  deve essere responsabile". 

PROTEGGERE I CITTADINI - Nota stampa del Primo Cittadino di Fiano Romano che conclude: "Come Primo Cittadino ho il compito e il dovere morale di proteggere i miei cittadini e soprattutto i più piccoli, che devono essere liberi di giocare nei parchi pubblici e di vivere nella propria città al sicuro. Questa Amministrazione - conclude Ferilli - ha investito molto sulla sicurezza e sul territorio in questi ultimi anni, per far vivere serenamente i propri cittadini. Mi piacerebbe però ogni tanto ricevere qualche risposta alle lettere che scrivo a chi di competenza, proprio onde evitare situazioni del genere, come quella accaduta nella giornata di ieri, invece di essere interpellato solo ed esclusivamente come Sindaco per gestire poi l’emergenza". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molesta bimbo che gioca con l'amichetto: fermato ospite del Cara

RomaToday è in caricamento