rotate-mobile
Cronaca Esquilino / Piazza dei Cinquecento

Molestano e rapinano turisti alle biglietterie automatiche, un arresto e 14 denunce

L'arresto nell'ambito dei controlli effettuati dai carabinieri nell'area di Termini e di piazza dei Cinquecento

Un brutto biglietto da visita per la città solitamente attuato nelle grandi stazioni ferroviarie e alle fermate della metropolitana. Sono i molestatori delle biglietterie automatiche. Un fenomeno che conoscono bene i carabinieri di Roma. Proprio in piazza dei Cinquecento i militari hanno arrestato, per estorsione, un 42enne del Bangladesh, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine.

Rapina alle biglietterie automatiche di piazza dei Cinquecento 

In particolare il 42enne, nei pressi delle biglietterie automatiche adiacenti alla stazione Termini, dapprima pretendeva, con atteggiamento aggressivo e minaccioso, denaro da una turista, 40enne di Milano in compagnia della figlia piccola, per consentirle di fare il biglietto e a seguito del diniego della vittima, asportava i 5 euro costituenti il resto rilasciato dalla biglietteria. 

Molestie alle biglietterie automatiche 

Altre 14 persone, tutti cittadini romeni, sono stati denunciati a piede libero perché molestavano utenti e viaggiatori con richieste di elemosina o offrendo con insistenza loro assistenza pressi distributori automatici di biglietti. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molestano e rapinano turisti alle biglietterie automatiche, un arresto e 14 denunce

RomaToday è in caricamento