rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Fiumicino / Viale Danubio

Commozione per l'intitolazione del Palasport a Mirko Fersini

Momenti toccanti questa mattina in viale Danubio. Istituzioni, amici, parenti e la società calcistica non scordano la giovane promessa della Lazio. Inzaghi: "Dimenticarti è impossibile"

Una folla di cittadini, tanti i giovani, ha partecipato questa mattina a Fiumicino alla messa di suffragio e alla cerimonia di intitolazione del Palazzetto dello Sport di viale Danubio a Mirko Fersini, il diciassettenne degli Allievi Nazionali della Lazio, morto in un incidente in motorino esattamente un anno fa. Accanto ai familiari, i genitori Katia e Roberto e le sorelle Tania e Marika, il sindaco di Fiumicino, Mario Canapini, il presidente del Consiglio Comunale, Mauro Gonnelli, le rappresentative della Primavera e degli Allievi Nazionali guidate da Bollini e Simone Inzaghi, oltre al team manager Maurizio Manzini.

OLIMPIA - C'era anche la mascotte della Lazio, l'aquila Olimpia, con il suo conduttore. Momento toccante è stato quando, all'interno del Palazzetto, l'aquila si è poggiata sul quadro con l'immagine di Mirko, con la maglia degli Allievi, e che riporta nell'angolo destro superiore proprio il simbolo della Lazio. "E' un onore per noi che che il Palazzetto porti ora il nome di Mirko - ha detto la mamma Katia, commossa - chi entrerà qui o vi passerà vicino, con uno sguardo alla targa, potrà rivolgere un pensiero o una preghiera per lui. Un grazie sincero alla Lazio, che ci è sempre stata vicino, al Comune, a tutti".

SS LAZIO - Tra i presenti anche l'ultimo allenatore del 16enne scomparso: "Dimenticare Mirko é impossibile, siamo sempre vicini alla famiglia - ha sottolineatoSimone  Inzaghi - Fiumicino ha fatto una grandissima cosa nell'intitolare a lui il palazzetto, accanto a quanto abbiamo fatto di analogo intitolandogli il campo di allenamento di Formello". Infine, Maurizio Manzini, in rappresentanza anche del presidente Lotito, che è a Milano, assai commosso, ha detto "oggi non siamo qui per celebrare una dolorosa scomparsa ma una vita: Mirko vive ora una vita diversa, sicuramente migliore, ed é sempre nei nostri cuori è così non muore mai". Alla messa di suffragio, nella chiesa Santa Paola Frassinetti, ha preso parte anche l'ex bomber biancoceleste Bruno Giordano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commozione per l'intitolazione del Palasport a Mirko Fersini

RomaToday è in caricamento