rotate-mobile
Cronaca Prati / Via Raffaele Caverni

Minorenne morta a Prati: è giallo sulle cause e sull'uomo che l'ha ospitata

La giornalista di Chi l'ha Visto? Veronica Briganti incalza il 44enne che ha ospitato la 17enne poi trovata morta nel suo appartamento di via Raffaele Caverni

Le certezze sono la morte di una 17enne, sparita da una comunità di recupero di Civitavecchia ed il ritrovamento del corpo privo di vita della minorenne a casa di un 44enne residente a Prati. Oltre a questo tanti dubbi: come è morta la giovane? Cosa ci faceva nell'appartamento di via Raffaele Caverni? Ha veramente assunto della droga per poi morire di overdose? Domande che troveranno delle prime risposte una volta che verranno resi noti gli esami tossicologici ed autoptici disposti sul corpo della ragazza di Monopoli. Intanto il giallo del decesso della giovane non trova ancora risposte e la trasmissione Chi l'ha visto? ha incalzato il 44enne barese che ha trovato la ragazza morta nel proprio appartamento dopo averle offerto un alloggio per la notte in seguito ad un incontro alla stazione Termini.  

CHI L'HA VISTO - A cercare di avere delle risposte dall'uomo, ancora prima dell'identificazione della giovane, la giornalista Veronica Briganti, giunta al pianerottolo dell'appartamento di via Caverni una volta appresa la notizia della misteriosa morta di una giovane. Qui il 44enne ha provato a sviare in ogni modo alle domande dell'inviata della trasmissione di Rai Tre: "Scusami devo fare una telefonata". E ancora "Devo andare in bagno". Era il 9 maggio, e la giovane era appena stata trovata morta nel suo appartamento ma priva di documenti e quindi non ancora identificata.

RITORNO A PRATI - Una volta accertata l'identità della giovane, riconosciuta grazie ad un tatuaggio, la giornalista della trasmissione condotta da Federica Sciarelli torna a Prati e rincontra l'uomo in strada. Qui gli mostra la foto della giovane: "E' lei?, la riconosci?", ma le sue risposte sono vaghe e confuse, prima un "", poi un "no", "Non sapevo che era minorenne mi aveva detto che aveva 22 anni", il tutto mentre cerca di divincolarsi dalle domande di Veronica Briganti per poi lasciarla in strada con le sue domande.

I VICINI - Una ricostruzione della vicenda che prosegue con le parole dei vicini di casa, ascoltati sempre dalla Briganti: "E' un uomo aggressivo", afferma un vicino con il volto oscurato e la voce travisata per paura, "molte volte abbiamo sentito della urla arrivare dal suo appartamento". "Dopo quanto accaduto - continua il vicino di casa - la badante si è licenziata, ha avuto paura per la sua incolumità".

ESAME AUTOPTICO - Federica Sciarelli avanza l'ipotesi che possa essere morta per overdose e pone una domanda al pubblico: "Se così fosse, chi gli ha dato la droga?". Una domanda che solamente gli investigatori e l'autopsia potranno chiarire. L'uomo non è comunque indagato e la Procura ha aperto un fascicolo d'indagine contro ingnoti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minorenne morta a Prati: è giallo sulle cause e sull'uomo che l'ha ospitata

RomaToday è in caricamento