rotate-mobile
Cronaca Via dei Cerchi

Madre perde figlio in una libreria del Centro, ritrovato dai vigili urbani

Il minore si era smarrito mentre si trovava assieme alla donna. rintracciato dagli agenti della municipale al Circo Massimo l'ha poi potuta riabbracciare

Prima un ragazzino di 8 anni sfuggito al controllo della madre mentre scendevano da un bus in zona Esqulino, poi un altro ragazzo, minorenne e con problemi psicomotori, perdutosi in una libreria del Centro Storico della Capitale. A ritrovarli in entrambi i casi e a distanza di 24 ore i vigili urbani di Roma. L'ultimo storia a lieto fne nel pomeriggio di ieri quando i 'caschi bianchi' hanno rintracciato il ragazzo dopo aver vagato per diversi chilometri senza meta.

DENUNCIA AI CARABINIERI - La mamma lo ha dapprima cercato all'interno della Galleria Colonna assieme ad altre persone: poi, disperata, si è rivolta ai Carabinieri, che hanno subito diramato una nota di ricerca a tutte le pattuglie.

TROVATO AL CIRCO MASSIMO - Oramai buio da parecchio, il ragazzino vagava attorno al comando della Polizia Locale del gruppo Trevi, davanti al Circo Massimo. Un agente, uscendo per prendere l'auto di servizio, lo ha notato, accorgendosi che il ragazzo era in palese stato di disagio e agitazione psico motoria: avvicinatosi ha dapprima cercato di tranquillizzarlo, convincendolo poi ad entrare nella sede dei Vigili, mentre il collega allertava la Centrale, comunicando il ritrovamento.

ABBRACCIO CON LA MADRE - Portato all'interno del Comando, il minore è stato intrattenuto dagli agenti, che lo hanno rifocillato e tranquillizzato sino all'arrivo della mamma che, avvisata nel frattempo via telefono cellulare, è giunta poco dopo a recuperare il giovane assieme ad altri parenti.

percoso-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Madre perde figlio in una libreria del Centro, ritrovato dai vigili urbani

RomaToday è in caricamento