rotate-mobile
Cronaca Esquilino / Via Giovanni Giolitti

Ex ministro russo ricercato per frode trovato in un hotel della Capitale

Dmitry Bezdelov è stato rintracciato in una struttura ricettiva dell'Esquilino. E' ora in attesa di estradizione

Un ex Ministro della Russia, Dmitry Bezdelov, ricercato nel suo Paese per frode ai danni della pubblica amministrazione, è stato arrestato dalla polizia in un albergo in zona Esquilino, a due passi dalla Stazione Termini. L'uomo era ricercato in base ad un mandato di cattura internazionale.  

ALBERGO ALL'ESQUILINO - Il sistema di controllo della Polizia sugli ospiti degli alberghi, ha individuato un nominativo che risultava gravato da una richiesta di estradizione emesso dallo stato Russo.

ESTRADIZIONE - I poliziotti hanno rintracciato il russo e lo hanno accompagnato negli uffici della polizia per gli ulteriori accertamenti. Accertata la sua identità, il 44enne è stato arrestato in attesa di estradizione.

ALTRI TRE RICERCATI - Sono poi altre tre le persone finite in manette nella serata di ieri ad opera degli agenti della Questura nel corso dei servizi di controllo del territorio effettuati in varie zone della Capitale.

VIA CASSIA - Sempre nella giornata di ieri, ancora gli agenti del Reparto Volanti durante il servizio di controllo del territorio, hanno fermato un auto  con una persona a bordo in via Casal Saraceno angolo con via Cassia.  Controllato dalla polizia l’uomo un 65enne romano, è risultato sottoposto al regime degli arresti domiciliari e pertanto è stato arrestato per evasione.

PRIMAVALLE - La terza persona  è stata arrestata dagli agenti del Commissariato Primavalle. Nella serata di ieri, i poliziotti durate il servizio di controllo del territorio, mentre transitavano in via Andersen hanno fermato un giovane noto alle forze dell’ordine, un 29enne romano,  sottoposto alla misura di prevenzione speciale della P.S. con l’obbligo di rimanere a casa dalle ore 23.00 alle ore 7.00. Dai controlli effettuati dagli agenti è risultato che il 29enne aveva ripetutamente disatteso l’obbligo di rimanere a casa negli orari prescritti, pertanto  è stato  arrestato perché inottemperante agli obblighi previsti dalla misura di prevenzione.

PRENESTINO - Il quarto arresto è stato effettuato invece dagli agenti del Commissariato Prenestino. I poliziotti, durante un normale controllo, hanno rintracciato un 45enne romano,  nei cui confronti risultava un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa in data 21.10.2014 dal Tribunale di Roma, per il reato di truffa. L’uomo, con vari precdenti di Polizia, dopo l’arresto, è stato accompagnato presso il carcere di Regina Coeli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex ministro russo ricercato per frode trovato in un hotel della Capitale

RomaToday è in caricamento