rotate-mobile
Cronaca Parioli / Via Venezuela

Sms alla preside del Lucrezio Caro: "Domani parecchi ragazzi moriranno"

Un sms intimidatorio è stato invitato ieri sera, da una cabina pubblica, al preside del liceo Lucrezio Caro. nel messaggio riferimenti alla strage di capaci e all'attentato di Brindisi.

Un sms intimidatorio è stato invitato ieri sera, da una cabina pubblica, intorno alle 21 alla dottoressa Anna Rita Tamponi, preside del liceo Lucrezio Caro di Via Venezuela. Nel messaggio ci sono riferimenti all'anniversario della strage di Capaci e all'attentato di Brindisi di pochi giorni fa. Questo il testo del sms: Un sms che suona più o meno così: ''Falcone vent'anni fa è morto, Melissa ha fatto la stessa fine, la mafia non si limiterà a una bombola di gas. Domani al Lucrezio Caro parecchi ragazzi moriranno. Bomba''.
 

La preside ha subito avvisato il commissariato di Villa Glori. Le forze dell'ordine e la digos durante la notte e nelle prime ore dell'alba hanno svolto intensi controlli dentro e intorno all'edificio scolastico. Controlli che hanno dato esito negativo.
 
Immediata la reazione delle Istituzioni: "Esprimo la mia solidarietà alla preside, dottoressa Anna Rita Tamponi, e a tutti gli studenti del liceo romano Lucrezio Caro". Ha dichiarato stamane il sindaco Alemanno che ha continuato: "il messaggio intimidatorio inviato ieri sera alla scuola, con riferimenti alla strage di Capaci, proprio nel giorno in cui anche Roma con varie manifestazioni ricordava la figura di Giovanni Falcone, e, cosa ancora più grave, con espliciti richiami al recentissimo folle attentato alla scuola di Brindisi, è un gesto sconsiderato e pericoloso. Davanti ad atti incoscienti e deplorevoli come questo tutte le istituzioni devono mostrare fermezza e unità. Mi auguro che gli organi preposti possano risalire al più presto all’autore del sms inviato ieri sera per assicurarlo alla giustizia".
 
Della vicenda sono state subito avvertite le autorità, il commissariato di polizia di villa Glori e la Digos. Nella notte sono stati effettuati dei controlli negli edifici scolastici che hanno dato esito negativo. Le lezioni oggi sono proseguite regolarmente. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sms alla preside del Lucrezio Caro: "Domani parecchi ragazzi moriranno"

RomaToday è in caricamento