rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bologna / Via Foggia

Piazza Bologna: minaccia un operaio con il taglierino per futili motivi

L'episodio in un cantiere edile di via Foggia, in zona piazza Bologna. Arrestato un 50enne già protagonista di altre aggressioni ai danni dei residenti del quartiere

Un uomo violento molto conosciuto tra gli abitanti del quartiere per le sue aggressioni gratuite. L'ultimo episodio in un cantiere edile di via Foggia, in zona piazza Bologna, dove l'aggressore ha minacciato per diversi giorni un operaio cercando di farlo allontanare dal cantiere nel quale ogni mattina si recava a lavorare. Ieri mattina l'ultima minaccia con la vittima che per l'ennesima volta si è trovata davanti l'aggressore armato di taglierino che lo ha minacciato nuovamente dicendogli di andarsene perchè l'area di cantiere al civico 10 di via Foggia era di sua proprietà. Minacce che hanno fatto comprendere la gravità della situazione alla vittima che prima di barricarsi dentro al cantiere nel quale stava lavorando ha allertato il 113.
 
UOMO VIOLENTO - Operaio che ha raccontato ai poliziotti quanto accaduto indicando agli agenti il portone dove nel frattempo l'aggressore si era rifugiato. Individuato l’appartamento nel sottoscala, grazie alla musica ed alle urla dell’uomo, gli agenti hanno iniziato a bussare ripetutamente alla porta con l'uomo che, una volta inteso il pericolo, ha iniziato ad urlare frasi offensive e minacciose nei confronti di questi aprendo la porta visibilmente agitato e con un paio di forbici in mano. Prima che la situazione degenerasse i poliziotti hanno così deciso di entrare nell'appartamento riuscendo a bloccare l'uomo e a disarmarlo.

MARIJUANA E CATANA - L’aggressore, identificato in un romano di 50 anni, conosciuto dalle forze di polizia sia per precedenti a suo carico che per altri episodi di aggressività nei confronti di alcuni abitanti del quartiere, è stato perquisito: indosso, oltre al taglierino e ad un punteruolo in legno, i poliziotti hanno trovato anche 4 grammi di marijuana mentre nell’abitazione hanno sequestrato una “catana” di legno senza manico. L’uomo, riconosciuto anche dalla vittima dell’aggressione, è stato accompagnato negli uffici del Commissariato "Porta Pia" dove è stato arrestato  per  minaccia, resistenza, violenza e oltraggio a pubblico ufficiale nonché minacce ed aggressione aggravata ai danni di un cittadino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Bologna: minaccia un operaio con il taglierino per futili motivi

RomaToday è in caricamento