rotate-mobile
Cronaca

Getta la droga all’arrivo delle ‘guardie’: poi chiede i soldi al destinatario della cocaina

In manette un 40enne che pretendeva il pagamento di 7mila euro con minacce di morte e vessazioni

Aveva gettato la cocaina una volta viste le ‘guardie’. Un pericolo scampato per un uomo che però non volle rimanere a mani vuote cominciando a pretendere 7mila euro dall’acquirente che stava aspettando, come risarcimento per la perdita della ‘merce’. Un incubo durato due anni e terminato con l’arresto, operato dei carabinieri di Frascati, con l’accusa di estorsione nei confronti di un 40enne romano.

VESSAZIONI E MINACCE - Da due anni, l’uomo vessava un 39enne romano, minacciandolo anche di morte, pretendendo da lui il pagamento di una somma di denaro pari a settemila euro, quale risarcimento per una partita di droga di cui si era dovuto disfare per colpa sua.

AGOSTO 2013 - Nello specifico, una sera dell’agosto 2013, mentre attendeva l'allora 37enne, al quale doveva vendere della cocaina per uso personale, lo spacciatore fu costretto a disfarsi di un cospicuo quantitativo di sostanza stupefacente per l’arrivo di pattuglie delle forze dell’ordine.

MINACCE DAL PUSHER - A seguito di ciò, l’acquirente è stato minacciato dallo spacciatore, appartenente ad una nota famiglia di nomadi stanziali del quadrante sud della Capitale, ed ha cominciato a pagare quanto pretendeva.

DENUNCIA AI CARABINIERI - Dopo aver già versato 3.000 euro, stanco per le continue minacce, il 39enne si è rivolto ai Carabinieri denunciando tutta la vicenda. Così all’ennesimo appuntamento fissato per il ritiro dei soldi, si sono presentati anche i Carabinieri che hanno arrestato l’estorsore che è stato associato presso il carcere di Regina Coeli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Getta la droga all’arrivo delle ‘guardie’: poi chiede i soldi al destinatario della cocaina

RomaToday è in caricamento