rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Tufello / Via di Valle Melaina

Val Melaina: "Vai troppo piano" poi gli mostra la pistola per 'svegliarlo'

L'episodio in pieno giorno quando un 71enne ha dato in escandescenza dopo aver fatto segno con il clacson all'auto che lo precedeva di avanzare sulla corsia liberata

Così tanto innervosito dal 'sonno' che stava facendo alla guida che per svegliarlo ha pensato bene di mostrargli una pistola. Vittima un 62enne originario di Mantova ma da tempo residente a Roma, che ieri pomeriggio, su via di Val Melaina nel III (ex IV Municipio) è stato minacciato con l'arma da un pensionato 71enne originario della provincia di Cosenza. Vittima che si trovava a bordo della sua autovettura in coda in mezzo al traffico quando l'impaziente pensionato gli ha fatto segno con il clacson all’auto che lo precedeva di avanzare poiché la corsia si era liberata.

MINACCE CON LA PISTOLA - Innervosito da quella mancata reattività, lo ha sorpassato e, affiancandolo, il pensionato ha estratto una pistola che custodiva nel cruscotto e l’ha agitata in direzione dell’automobilista 'addormentato', che, terrorizzato, ha annotato il numero di targa e si è immediatamente diretto alla caserma dei Carabinieri. I militari si sono subito attivati per le ricerche, hanno raggiunto l’autore dell’insano gesto nella sua abitazione e lo hanno accompagnato in caserma dove è stato denunciato a piede libero con l'accusa di minaccia aggravata. L’arma, rivelatasi essere un’arma scacciacani completa di caricatore e 5 cartucce, è stata sequestrata. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Val Melaina: "Vai troppo piano" poi gli mostra la pistola per 'svegliarlo'

RomaToday è in caricamento