rotate-mobile
Cronaca Esquilino / Via Giovanni Giolitti

Stazione Termini: senza biglietto minaccia addetti ai varchi con una spranga di ferro

L'aggressore, un 27enne, è stato poi arrestato dagli agenti della Polizia Ferroviaria

Senza biglietto voleva oltrepassare i tornelli di accesso ai binari della stazione Termini. Al rifiuto ha però minacciato gli addetti ai varchi con una spranga di ferro. E' successo domenica 18 agosto allo scalo ferroviario dell'Esquilino. 

In particolare è stato un cittadino canadese di 27 anni, sprovvisto di biglietto, a minacciare con una spranga di ferro il personale ferroviario addetto al controllo varchi aggredendo poi anche personale ferroviario di Protezione Aziendale nel tentativo di salire su un treno. L’uomo è stato arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale e porto di arma impropria.

L'arresto è arrivato nell'ambito dei controlli attuati nel corso della scorsa settimana dal personale della Specialità della Polizia Ferroviaria del Compartimento per il Lazio. Il bilancio dei controlli delle 474 pattuglie impegnate è stato di 4053 identificati; 5 arrestati; 25  denunciati in stato di libertà; 106 pattuglie impiegate a bordo treno per 239 treni scortati, 16 contravvenzioni amministrative di cui 8 contestate in materia ferroviaria.

Sempre domenica scorsa, un secondo episodio ha visto come protagonista un cittadino marocchino di 28 anni il quale è stato segnalato da personale delle Guardie Giurate della stazione come sospettato di aver commesso un furto. La pattuglia Polfer del Reparto Roma Termini, effettuando gli accertamenti del caso ha ritenuto validi gli indizi a suo carico denunciandolo pertanto in stato di liberta. 

Tuttavia al controllo approfondito in banca dati  l’uomo  è anche risultato colpito da un esecuzione di ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Reggio Emilia per espiare la pena di sei mesi di reclusione per il reato di evasione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione Termini: senza biglietto minaccia addetti ai varchi con una spranga di ferro

RomaToday è in caricamento