rotate-mobile
Cronaca San Lorenzo / Piazzale Aldo Moro

Gelosie professionali a La Sapienza: minacciata una giovane ricercatrice

Al 38enne è stato intimato l'obbligo di dimora nel suo paese in provincia di Bari. Aggrediti i poliziotti intervenuti dopo la telefonata al 113 della vittima. Nella tasche dell'uomo trovati dei chiodi che aveva utilizzato per danneggiare l'auto della donna

Delle probabili gelosie professionali. Questa la causa scatentante di una vicenda conclusasi ieri con l’intervento della Polizia all’interno dell'università La Sapienza. In manette, arrestato per il "reato di resistenza" e "Violenza a Pubblico Ufficiale" dagli agenti del Commissariato Università, un 38enne di origini baresi. L'uomo da tempo molestava una giovane ricercatrice. A suo dire la donna con il suo atteggiamento, insieme ad altri colleghi, era la causa dei suoi problemi con la facoltà in cui lui si era precedentemente laureato.

ENNESIMA MINACCIA - Ieri 24 gennaio l’uomo, peraltro già precedentemente querelato dalla vittima, dopo l’ennesima minaccia, la stava aspettando con aria minacciosa nell’area parcheggi. Lei spaventata, e in forte stato d’agitazione, si è rivolta ai poliziotti. Gli agenti, coordinati dal dottor Mario Spaziani, hanno immediatamente effettuato un servizio di osservazione. Infatti poco dopo, proprio mentre la donna si è avvicinata alla sua auto, l’uomo le si è velocemente fatto avanti.

AGGRESSIONE AI POLIZIOTTI - Raggiunto, gli è stato chiesto il motivo del suo atteggiamento; per tutta risposta ha colpito un agente scagliandogli contro un ombrello; dopo una breve colluttazione è stato però bloccato. Perquisito, è stato trovato in possesso alcuni chiodi, che, per sua stessa ammissione, aveva già in precedenza utilizzato per danneggiare l’autovettura della ragazza. Oltre all’arresto, il 38enne è stato anche intimato l’obbligo di dimora nel suo paese di residenza, in provincia di Bari, e il contestuale divieto di avvicinamento alla vittima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gelosie professionali a La Sapienza: minacciata una giovane ricercatrice

RomaToday è in caricamento